24 Agosto 2014
12:28

L’eredità di Lauren Bacall, 10000 dollari per il cane Sophie

Lauren Bacall, la diva scomparsa la settimana scorsa, in un patrimonio di oltre 26 milioni di dollari ha deciso di lasciare in eredità 10000 dollari alla sua cagnolina Sophie.

La leggendaria diva del cinema Lauren Bacall, morta la settimana scorsa all'età di 89 anni nella sua casa di New York, ha lasciato un'eredità complessiva di oltre 26 milioni di dollari divisa tra figli, nipoti ed i suoi collaboratori più stretti, ma ha pensato soprattutto alla sua amata cagnolina Sophie, da cui era praticamente inseparabile. Per la sua tenerissima spaniel papillon, la Bacall ha destinato 10.000 dollari e l'affido al suo figlio più giovane, Sam Robards, che dovrà fare in modo che la piccola Sophie possa continuare ad avere le cure e l'affetto che la Bacall le dava giorno per giorno. Questa era inserita in cima alla lista delle sue volonà.

I vicini di casa di Lauren Bacall hanno dichiarato che Lauren Bacall e la sua piccola Sophie passavano giornate intere tra il gardino ed il patio del suo appartamento a Manhattan. La Bacall portò Sophie anche sul grande schermo, dove ha recitato in "Birth – Io sono Sean" nel 2004, film drammatico che vede Nicole Kidman protagonista. Un ricordo del rapporto che c'era tra la diva e la sua cagnolina lo rivela Jacqui Kaese al Mirror, presente proprio sul set del film come actor coach: 

La sua cagnolina veniva trattata proprio come una regina, d'altronde tutti sapevano benissimo che Lauren Bacall non andava mai da nessuna parte senza di lei.

La morte di Lauren Bacall

Lauren Bacall è morta a New York, nel suo lussuoso palazzo Dakota. Diva leggendaria del cinema americano e mondiale, moglie di Humphrey Bogart, la Bacall si è spenta ad 89 anni. Modella, attrice di cinema poi straordinaria interprete teatrale, la Bacall dichiarò in una delle sue ultime interviste:

Non ho mai avuto tantissime offerte e poi mi è capitato di incontrare "mister" Bogart. Senza di lui avrei potuto fare più carriera, ma io ho preferito Bogart.

Fra i suoi più grandi successi ”Come sposare un milionario” con il mito Marilyn Monroe, “Assassinio sull’Orient Express” e un Oscar alla carriera ricevuto nel 2009, diventando la prima alla quale è stato conferito fuori dalla cerimonia ufficiale.

Lauren Bacall morta a 89 anni, diva del cinema e moglie di Humphrey Bogart
Lauren Bacall morta a 89 anni, diva del cinema e moglie di Humphrey Bogart
Lauren Bacall
Lauren Bacall
13.847 di Spettacolo Fanpage
Lauren Bacall riceve l'Oscar alla carriera nel 2009
Lauren Bacall riceve l'Oscar alla carriera nel 2009
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni