25 Marzo 2013
20:51

L’Ipnotista, il best seller diventa un thriller al cardiopalma

Lasse Hallström dirige questo adrenalinico e misterioso thriller tratto dall’omonimo best seller di Lars Kepler, del 2009, che solo in Svezia ha venduto più di 600mila copie.
A cura di Ciro Brandi

Il prossimo 11 aprile arriva nel nostro paese “L’Ipnotista”, lo stupefacente thriller diretto dal grande Lasse Hallström, regista di pellicole di straordinario successo come “Chocolat”, “Le regole della casa del sidro”, “Hachiko”, “Dear John”, e “Il pescatore di sogni”. Il film è basato sull’omonimo romanzo best-seller del 2009, scritto da Lars Kepler e che ha venduto più di 600mila copie solo in Svezia ed è stato poi tradotto in 34 lingue. Già si parla, addirittura, di altri otto film che avranno come protagonista l’ispettore Joona Linna. Prepariamoci quindi ad una lunga ed avvincente saga,contraddistinta dal tocco inconfondibile dell'eccezionale Hallström .

La trama

L’ipnotista Erik Maria Bark è assoldato dall'ispettore Linna per comunicare con un ragazzo adolescente miracolosamente sopravvissuto alla carneficina della propria famiglia. Un pericoloso viaggio nell'oscurità dell'inconscio ha inizio. L’ispettore Joona Linna ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Si tratta del figlio adolescente della famiglia che è vivo per miracolo e non può essere interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l'intera famiglia e l’ispettore teme che la ragazza possa essere la prossima vittima dell'assassino. Linna quindi l'ipnotista Erik Maria Bark per comunicare col ragazzo. Bark, in questo modo, rompe la sua promessa solenne di non praticare più l'ipnosi, ma non sa a cosa sta andando incontro.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Mikael Persbrandt (Erik Maria Bark), Tobias Zilliacus (Joona Linna), Lena Olin (Simone Bark), Helena af Sandeberg (Daniella), Jonatan Bökman (Josef), Oscar Petterson (Benjamin), Eva Melander (Magdalena), Anna Azcarate (Lydia), Johan Hallström (Erland), Göran Thorell (Stensund), Jan Waldekranz (Shulman), Emma Mehonic (Evelyn), Tomas Magnusson (Petter) e Nadja Josephson (Aida).

Il Treno di notte per Lisbona porta Jeremy Irons verso un nuovo futuro
Il Treno di notte per Lisbona porta Jeremy Irons verso un nuovo futuro
“In Trance”, l’ipnotico thriller di Danny Boyle
“In Trance”, l’ipnotico thriller di Danny Boyle
Michael Jackson canta "Thriller" nel 1996
Michael Jackson canta "Thriller" nel 1996
7.738 di LauraBalbi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni