148 CONDIVISIONI
27 Settembre 2015
18:49

L’Italia attende Hotel Transilvania 2, record d’incassi Usa all’esordio a settembre

Con 47,5 milioni incassati nel primo weekend d’uscita, ‘Hotel Transilvania 2’ mette il record d’incassi di sempre negli esordi di settembre negli Usa, sorpassando il primo capitolo della serie che in Italia uscirà a ottobre.
148 CONDIVISIONI

È un buon periodo per i film d'animazione come stanno confermando queste ultime settimane in Italia e negli Stati Uniti. Dopo i grandi successi dei Minions e di Inside Out, infatti, un altro film sta battendo record ai botteghini americani. Questa volta a fare concorrenza a Kevin, Bob e Stuart e ai sentimenti del film animato della Pixar sono i personaggi di Hotel Transilvania 2 che negli Usa è alla prima settimana nei cinema e si è già affermato al comando degli incassi del primo weekend disponibile, battendo il record d'esordio di settembre.

Il film, infatti ha incassato circa 47,5 milioni di dollari diventando il miglior debutto di sempre a settembre battendo proprio se stesso: con 42,5 milioni incassati, infatti, era Hotel Transilvania a detenere questo primato, conquistato tre anni fa. Un successo che resta in famiglia e fa segnare anche il secondo miglior debutto nel weekend di sempre per Adam Sandler che presta la voce a Dracula ed uno degli stellari doppiatori del film: prima di questo l'attore americano vanta la partecipazione a ‘L'altra sporca ultima meta' che incassò 47,5 milioni di dollari.

Oltre a Sandler, però, ci sono altri grossi nomi a dare la voce ai personaggi strampalati da questo film amatissimo dai bambini: da Selena Gomez (Mavis) ad Andy Samberg (Jonathan) passando per Steve Buscemi (Wayne), Kevin James (Frank/Frankenstein), David Spade (Griffin, l'uomo invisibile), Fran Drescher (Eunice) e Mel Brooks (Vlad), tra gli altri. Hotel Transilvana 2 si mette alle spalle ‘The Intern', il film diretto da Nancy Meyers, che vede tra i protagonisti due calibri da 90 come Anne Hathaway e Robert De Niro che incassa 18,2 mln.

Hotel Transilvania 2 affronta le preoccupazioni di Nonno Drac che si trova a dover fronteggiare l'assenza di caratteristiche vampiresche da parte del nipote Dennis e così, con i suoi amici, decide di portarlo in un campo di addestramento, ma nel frattempo a rompere le uova nel paniere co sarà l'arrivo a sorpresa di Nonno Vlad. Il film, prodotto dalla Sony Pictures Animation, uscirà in Italia il 15 ottobre e vedrà tra i doppiatori Claudio Bisio e Cristiana Capotondi.

148 CONDIVISIONI
Hotel Transilvania 2 spodesta Inside Out, è il film più visto della settimana
Hotel Transilvania 2 spodesta Inside Out, è il film più visto della settimana
Esordio timido per Suburra: battuto da Hotel Transylvania 2 e Inside Out
Esordio timido per Suburra: battuto da Hotel Transylvania 2 e Inside Out
Star Wars VII è il più alto incasso di sempre: battuto il record di Avatar
Star Wars VII è il più alto incasso di sempre: battuto il record di Avatar
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni