17 Giugno 2016
22:57

“La Battaglia degli Imperi – Dragon Blade”: il trailer italiano, la trama e il cast

Daniel Lee è il regista di questo kolossal storico, basati su eventi realmente accaduti, ambientato sulle pianure cinesi durante l’era della Dinasta Han e dell’Impero Romano. Qui si svolgerà la battaglia tra la legione romana di Lucio e Il comandante Huo Han, che tenterà di proteggere, ad ogni costo, la famigerata Via della Seta. Protagonisti assoluti, Jackie Chan, John Cusack e Adrien Brody.
A cura di Ciro Brandi

Daniel Lee sta per portare nelle nostre sale un kolossal storico che piacerà tantissimo agli amanti del genere. Si tratta de “La battaglia degli imperi – Dragon Blade”, pellicola ispirata ad eventi storici realmente accaduti e ambientata sulle pianure cinesi durante l’era della Dinasta Han e dell’Impero Romano. Qui si svolgerà la battaglia tra la legione romana di Lucio e Il comandante Huo Han, che tenterà di proteggere, ad ogni costo, la famigerata Via della Seta, arteria fondamentale per il passaggio di merci e beni di lusso. Per realizzare questo epico lungometraggio, sono serviti 65 milioni di dollari di budget e ben 7 anni di lavoro, con scene in tantissime location della Cina e circa 700 persone coinvolte nel progetto. I protagonisti d’eccezione sono Jackie Chan (che, a breve, vedremo anche nella commedia “Skiptrace – Missione Hong Kong”, accanto a Johnny Knoxville), Adrien Brody e John Cusack e il film arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 30 giugno.

La trama

Sulle pianure cinesi, 2000 anni fa, una misteriosa legione di soldati galoppa lungo la Via della Seta. Sono i soldati della legione romana, condotta dal generale Lucio, diretti verso est per proteggere Publio, figlio più giovane del Console Crasso, dal fratello malvagio Tiberio, assassino del padre e reo di aver accecato Publio. Dopo essersi persi nel deserto, arrivano ai Cancelli delle oche selvatiche, dove Lucio combatte contro Huo An, il comandante della squadra che protegge la Via della Seta. I due, entrambi accusati ingiustamente di tradimento, iniziano a provare un reciproco rispetto. Così, Huo An concede ai romani riparo da una tempesta di sabbia. In cambio, la legione di Lucio aiuta gli uomini di Huo An a terminare i lavori di riparazione dei Cancelli delle oche selvatiche. Quando Tiberio li raggiunge con un esercito enorme, esige da Huo An che gli vengano consegnati Lucio e Publio, altrimenti le sue armate annetteranno la Cina. Per proteggere il suo Paese e per discolparsi dall'accusa di tradimento, Huo An riunisce i guerrieri di 36 nazioni di etnie diverse per combattere insieme Tiberio nell’epica battaglia degli imperi.

Il cast

Il cast completo che forma il formidabile cast del film sono: Jackie Chan (Huo An), John Cusack (Lucio), Adrien Brody (Tiberio), Sharni Vinson (La regina), Peng Lin (Luna fredda), Kevin Lee (Il soldato romano), Raiden Integra (il soldato romano), Alfred Hsing (soldato), Tomer Oz (Il generale), Temur Mamisashvili (il soldato romano), Paul Philip Clark (Il generale Doramis), Si Won Choi (Yin Po), Max Huang (Shou Xia), Tin Chiu Hung (Sole rosso) e Shaofeng Feng (Il generale Huo Qubing).

“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
"Miami Beach": trailer, trama e cast del nuovo film di Carlo Vanzina
"Miami Beach": trailer, trama e cast del nuovo film di Carlo Vanzina
“Colonia”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Colonia”: il trailer italiano, la trama e il cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni