541 CONDIVISIONI

La Bella e la Bestia e Nemo torneranno al cinema in 3D

Il grande successo della riedizione in 3D de “Il Re Leone” ha spinto la Disney a riconvertire altri suoi famosissimi classici. Un ottimo business!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
541 CONDIVISIONI
BB

Il grandissimo successo di pubblico della riedizione de “Il Re Leone” in 3D (100 milioni di dollari incassati nel mondo in meno di un mese, un record!) ha spinto la Disney a riconvertire altri suoi classici film di animazione allo stesso modo. Il primo in ordine di tempo sarà “La Bella e la Bestia”, blockbuster del 1991, seguito poi da “La Sirenetta” (1989), “Alla Ricerca di Nemo” (2003) e uno dei più grandi successi Pixar di sempre, “Monsters & Co.”(2001).

La nuova versione de “La Bella e la Bestia” uscirà nelle sale statunitensi il 13 gennaio 2012. La pellicola fu presentata fuori concorso al 45°Festival di Cannes e fu il primo film di animazione ad essere stato nominato agli Oscar, vincendone due, uno per la colonna sonora di Alan Menken e l’altro per la canzone “Beauty and the Beast”, cantata da Celine Dion e Peabo Bryson.

Le avventure del piccolo pesciolino pagliaccio, protagonista di “Alla ricerca di Nemo”, rivedranno la luce subito dopo l’estate, il 14 settembre 2012. Per rivedere “La Sirenetta” e “Monsters & Co.” dovremo invece aspettare il 2013.

Leggi anche
Top Gun in 3D?

Con queste riedition, si stima che la Disney possa riuscire a guadagnare più di 800 milioni di dollari, senza fare moltissima fatica, in quanto il processo di riconversione di pellicole animate non è difficilissimo da attuare, e i costi di promozione sono pari quasi allo zero, dato che si tratta di titoli famosissimi e già ampiamente noti al pubblico. Insomma, un ottimo business che continuerà, supponiamo, per anni.

541 CONDIVISIONI
I Puffi in 3D al cinema il 16 settembre 2011
I Puffi in 3D al cinema il 16 settembre 2011
Ligabue Campovolo, in arrivo il film in 3D
Ligabue Campovolo, in arrivo il film in 3D
Shark Night 3D: il trailer
Shark Night 3D: il trailer
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views