“La buca”: il trailer, la trama e il cast
Il palermitano Daniele Ciprì torna nelle sale con la commedia “La buca”, a due anni di distanza dall’apprezzato lungometraggio “E’ stato il figlio”, con Toni Servillo, presentato anche al 69° Festival di Venezia, dove fu premiato dalla giuria per il “Miglior contributo tecnico”, per la fotografia, consegnato proprio a Ciprì. I toni, stavolta, cambiano decisamente e il bravo regista ci racconta la storia di un avvocato dedito alle truffe di ogni tipo che deciderà di far causa ad un uomo dopo che il cane di quest’ultimo l’ha morso. Tra mille situazioni assurde, i due instaureranno un’improbabile amicizia, riportando alla nostra mente varie coppie comiche che si sono avvincendate sul grande schermo negli ultimi anni, ma anche nel passato. I due mattatori in questione sono Sergio Castellitto e Rocco Papaleo mentre Valeria Bruni Tedeschi, recentemente premiata col David di Donatello, porterà un po’ di sano scompiglio femminile e di sentimento nella sgangherata vita dei due protagonisti maschili. Il film sarà distribuito da Lucky Red a partire dal 25 settembre.
La trama
Oscar, avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, un giorno viene morso da un cane arruffato e vorrebbe trarre profitto dalla situazione e tentare di far causa ad Armando, il malcapitato proprietario dell'animale. Quando però scopre che l’uomo è, in realtà, un disgraziato appena uscito da trent'anni di ingiusta galera, Oscar cambia proposito ed alza la posta in gioco, decidendo di fare causa allo Stato. Alla ricerca di prove ed indizi, i due danno vita ad un'improbabile amicizia, in cui si inserisce anche Carmen, una barista dall'animo sensibile.
Il cast
Il cast completo è composto da: Sergio Castellitto (Oscar), Rocco Papaleo (Armando), Valeria Bruni Tedeschi (Carmen), Jacopo Cullin (Nancho), Ivan Franke (Tito), Teco Celio (Il giudice) e Sonia Gessner (Signorina Monterosa).