7 CONDIVISIONI

“La canzone del mare”: la storia dell’ultima bambina foca candidata agli Oscar

Il magico capolavoro di Tomm Moore, candidato agli Oscar 2015 come Miglior film d’animazione, racconta la storia di Ben e di sua sorella Saoirse, l’ultima bambina foca, che intraprenderanno un lungo viaggio nel tentativo di ritornare nella loro casa vicino al mare. Da non perdere.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
7 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente, sbarca nelle sale italiane “La canzone del mare”, diretto da Tomm Moore, e candidato agli Oscar 2015 come Miglior film d’animazione, dove però trionfò “Big Hero 6”, della Disney. Il regista, già candidato agli Academy, nel 2010, per il fenomenale “The Secret of Kells”, adesso racconta la storia di Ben e di sua sorella Saoirse, l’ultima bambina foca, che intraprenderanno un lungo viaggio nel tentativo di ritornare nella loro casa vicino al mare. Prima di approdare agli Oscar, la pellicola è stata presentata al Festival di Toronto, dove ha riscosso un successo di critica esorbitante, tanto da essere definito uno dei capolavori d’animazione più impressionante degli ultimi anni. C’è da segnalare che, tra i disegnatori che hanno reso grande questo gioiellino, ci sono anche tre italiani – Giovanna Ferrari, Alessandra Sorrentino e Alfredo Cassano – mentre la sceneggiatura è stata scritta da Will Collins e le musiche curate dal fidato Bruno Coulais. Dal trailer, possiamo già respirare la magia e la bellezza della pellicola, ma bisognerà andare al cinema per viverne interamente la magia, a partire dal prossimo 23 giugno.

Immagine

La trama

Moore racconta la storia di Ben e della sua sorellina Saoirse – l'ultima bambina foca – che si avventura in un viaggio fantastico attraverso un mondo fatto di antiche leggende e magia, nel tentativo di ritornare nella sua casa vicino al mare. L'ispirazione della storia viene direttamente dalla mitologia delle Selkies del folklore irlandese, che vivono come foche in acqua, ma acquisiscono sembianze umane sulla terra.

Immagine

I personaggi

I doppiatori dei personaggi originali sono: David Rawle (Ben), Lucy O’Connell (Saoirse), Brendan Gleeson (Conor e Mac Lir), Fionnula Flanagan (Granny e Macha), Lisa Hannigan (Bronagh e Jon), Pat Shortt (Lug) e Jon Kenny (FerryDan e The Dreat Sea).

7 CONDIVISIONI
Morto il produttore Donald Ranvaud, candidato all'Oscar per "City of God"
Morto il produttore Donald Ranvaud, candidato all'Oscar per "City of God"
Notte degli Oscar, ecco i candidati come migliore attore protagonista
Notte degli Oscar, ecco i candidati come migliore attore protagonista
“Brooklyn”, il film con Saoirse Ronan candidato a tre Oscar
“Brooklyn”, il film con Saoirse Ronan candidato a tre Oscar
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views