23 Febbraio 2015
04:30

Oscar 2015: “Big Hero 6” è il Miglior film d’animazione

“Big Hero 6” ha vinto l’Oscar come Miglior film d’animazione, battendo la concorrenza di “Dragon Trainer 2”, che aveva già portato a casa il National Board of Review Award e il Golden Globe. Il film, diretto da Don Hall e Chris Williams, è ispirato all’omonimo fumetto Marvel “Big Hero 6” ed è considerato il 54° classico Disney.
A cura di Ciro Brandi

Il pronostico è stato ribaltato. “Big Hero 6” ha vinto l’Oscar come Miglior film d’animazione, battendo la concorrenza di “Dragon Trainer 2”, che aveva già portato a casa il National Board of Review Award e il Golden Globe. Il film, diretto da Don Hall e Chris Williams, è ispirato all'omonimo fumetto Marvel “Big Hero 6” ed è considerato il 54° classico Disney ed il primo film basato su un franchise Marvel ad essere interamente prodotto dai Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures in seguito all'acquisizione della Marvel da parte della Disney nel 2009. Nel film sono presenti anche vari riferimenti al film “The Avengers” e al mondo Marvel. C'è inoltre un cameo di Stan Lee, le cui fattezze e voce sono riprodotte nell'aspetto fisico del padre di Fred.

Il prodigio della robotica Hiro Hamada e il suo amico Baymax

La storia è incentrata sul Hiro Hamada, il prodigio della robotica, ragazzino che impara a sfruttare il suo genio grazie al suo brillante fratello Tadashi e ai loro amici nerd: il drogato di adrenalina Go Go Tamago, l'ingenuo freak Wasabi No-Ginger, il mago della chimica Honey Lemon e il fanboy Fred. Quando una devastante serie di eventi li catapulta nel bel mezzo di un pericoloso complotto ordito nelle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo compagno, un robot all'avanguardia di nome Baymax e trasforma il gruppo in un team di eroi high-tech determinati a risolvere il mistero. Nel corso del film appaiono brevemente alcuni personaggi di altre opere Disney, come Ralph Spaccatutto dall'omonimo film (il pupazzetto sopra il monitor del computer di Hiro), Hans dal film Frozen – Il regno di ghiaccio (tra i manifesti dei ricercati nell'ufficio della polizia e sottoforma di statua nella villa di Fred), Bolt dal film Bolt – Un eroe a quattro zampe ed Elastigirl dal film Gli Incredibili – Una "normale" famiglia di supereroi.

"Birdman" è il Miglior Film agli Oscar 2015
"Birdman" è il Miglior Film agli Oscar 2015
Birdman prenota l'Oscar 2015: ha vinto agli Independent Spirit Awards
Birdman prenota l'Oscar 2015: ha vinto agli Independent Spirit Awards
Agli Oscar 2015 la Migliore attrice protagonista è Julianne Moore
Agli Oscar 2015 la Migliore attrice protagonista è Julianne Moore
Gaetano Curreri ha avuto un malore durante un concerto, ora è in terapia intensiva
Gaetano Curreri ha avuto un malore durante un concerto, ora è in terapia intensiva
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni