“La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine”, il nuovo film di Tim Burton
Il visionario e sorprendente Tim Burton torna in cabina di regia, dopo “Frankenweenie” e “Big Eyes”, con il fantastico “La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine”, adattamento per il grande schermo dell'omonimo romanzo, del 2011, scritto da Ransom Riggs. Proprio come il romanzo, Burton incentra la sua favola dark sulle avventure di un ragazzino di 16 anni, Jacob (Hugo Asa Butterfield) che, dopo la morte di suo nonno, si recherà nell’orfanotrofio di cui l’anziano gli aveva tanto parlato e, dietro cui, si nascondono tantissimi misteri e personaggi molto “particolari”, tutti da scoprire. Nel film, una straordinaria Eva Green è nei panni della famosa Miss Peregrine del titolo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jane Goldman e gli effetti speciali al magico Christopher Hubbard. Il trailer è talmente magnetico da farci desiderare di vedere subito il film ma, purtroppo, dovremo aspettare ancora un po’, dato che la pellicola arriverà nei nostri cinema a partire dal prossimo 29 settembre.
La trama
Burton narra la storia del 16enne Jacob, al quale il nonno raccontava le storie avvenute in un orfanotrofio che ospitava ragazzi molto particolari e dotati di strani poteri. Alla morte del nonno, il ragazzo si reca nella dimora che l'anziano aveva in Galles, per scoprire i resti della tanto chiacchierata casa per bambini speciali della signora Peregrine. Jacob capisce così che dietro l'istituto si nascondono misteri inquietanti e ha la sensazione che i suoi ospiti, ormai defunti, siano, in realtà, ancora nei dintorni.
Il cast
Il cast completo è composto da: Eva Green (Miss Peregrine), Asa Butterfield (Jacob ‘Jake' Portman), Ella Purnell (Emma Bloom), Samuel L. Jackson (Barron), Chris O'Dowd (Franklin Portman), Allison Janney (Dott. Golan), Milo Parker (Hugh), Ella Wahlestedt (la ragazza più carina), O-Lan Jones (Shelley), Pixie Davies (Bronwyn), Terence Stamp (Abraham Portman), Callum Wilson (giovane Abraham Portman), Judi Dench (Miss Avocet), Kim Dickens, Rupert Everett, Raffiella Chapman (Claire), Finlay MacMillan (Enoch) e Lauren McCrostie (Olive).