“La foresta dei sogni”: il trailer italiano, la trama e il cast
Gus Van Sant è il regista del drammatico “La foresta dei sogni”, presentato, in concorso, alla 68esima edizione del Festival di Cannes. Il regista ha scelto il premio Oscar Matthew McConaughey per portare sul grande schermo una storia basata sulla potenza dell’amore – che fortifica o distrugge – e il desiderio di morte del protagonista principale. La depressione lo porterà fino ad una foresta misteriosa, ai piedi del Monte Fuji, in Giappone, dove l’uomo si troverà ad affrontare le sue angosce interiori e gli spettri di una relazione in frantumi. Van Sant riprende, quindi, il tema della sua famosa “Trilogia della morte”, ampliandolo e fornendone una versione ancora più cupa e onirica, affidando la sceneggiatura a Chris Sparling. Ad affiancare McConaughey, il regista ha voluto altre due grandi star: Naomi Watts e Ken Watanabe. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 28 aprile.
La trama
L'amore e la perdita conducono Arthur Brennan all'altro capo del mondo, in Giappone, nella foresta fitta e misteriosa di Aokigahara, nota come “la foresta dei sogni”, situata alle pendici del Monte Fuji – un luogo in cui uomini e donne si recano a contemplare la vita e la morte. Sconvolto dal dolore, Arthur penetra nella foresta e vi si perde. Una volta lì, Arthur incontra Takumi Nakamura, un giapponese che, come lui, sembra aver perso la strada. Incapace di abbandonare Takumi, Arthur usa tutte le energie che gli restano per salvarlo. I due intraprendono un cammino di riflessione e di sopravvivenza, che conferma la voglia di vivere di Arthur e gli fa riscoprire l'amore per la moglie Joan.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Matthew McConaughey (Arthur Brennan), Ken Watanabe (Takumi Nakamura), Naomi Watts (Joan Brennan), Katie Aselton (Gabriella Laforte), Jordan Gavaris (Eric) e James Saito (Dr. Takahashi).