La fredda luce del giorno rischiara il passato di Bruce Willis e Henry Cavill
Il 18 maggio Bruce Willis, Henry Cavill e una “malvagia” Sigourney Weaver saranno i protagonisti di un avvincente thriller-action, diretto da Mabrouk El Mechri e intitolato “La fredda luce del giorno” (“The Cold Light of Day"). El Mechri è noto al grande pubblico soprattutto per essere stato il regista di “JCVD”, originale e curioso documentario sulla vita dell’attore Jean-Claude Van Damme. Questa sua nuova pellicola, come si evince anche dal trailer, è molto coinvolgente e adrenalinica, basata sull’avventura di un uomo in fuga in seguito a delle inquietanti scoperte che metteranno a repentaglio la sua vita e quella della sua famiglia.
La trama
Quando Will Shaw arriva in Spagna per una vacanza in barca con la sua famiglia, questo giovane uomo d’affari non è di buon umore. Le difficoltà della sua azienda e il rapporto teso con il rigido padre Martin non fanno che peggiorare le cose. Ma quando la famiglia viene rapita da quelli che si rivelano essere degli agenti segreti impegnati a recuperare una misteriosa valigetta, Will si ritrova a dover scappare. La sua vita viene sconvolta nel momento in cui il padre Martin riappare, rivelando di essere un agente sotto copertura, invischiato in una ragnatela di segreti e bugie che vede protagonisti vari governi. Will deve trovare il modo di salvare la sua famiglia. Con i rapitori impegnati nel conto alla rovescia, la polizia spagnola che gli sta con il fiato sul collo per un omicidio che non ha commesso e diversi killer statunitensi alle costole, Will fugge attraverso Madrid, sforzandosi di far luce su questa cospirazione, in un labirinto degno delle antiche strade della città. In cerca di risposte, Will incontra Lucia, una sorellastra che non sapeva di avere e che ha intenzione di aiutarlo. Uniti dalla loro perdita comune, i due affronteranno mille ostacoli pur di riabbracciare i propri cari.
Il cast
L’ipermuscoloso Henry Cavill interpreta il giovane Will Shaw, nei guai per colpa del padre, Bruce Willis/Martin Shaw. Cavill, dopo essere stato star indiscussa dei film “Blood Creek” di Joel Schumacher, “Basta che funzioni” di Woody Allen e “Immortals” di Tarsem Singh, si prepara a vestire la calzamaglia rossa e blu in “Superman: Man of Steel” di Zack Snyder, la cui uscita, in USA, è prevista per il 14 giugno 2013. Bruce Willis, invece, è atteso soprattutto per le sue performance in “G.I. Joe – La vendetta” e “I Mercenari 2”. La fantastica Sigourney Weaver interpreta la cattivissima Jean Carrack e, il 18 maggio, sarà nelle sale italiane, oltre che ne “La fredda luce del giorno”, anche con l’horror, “Quella casa nel bosco” (“The Cabin in The Woods”). Completano il cast Veronica Echegui (Lucia), Joseph Mawle (Gorman) e Caroline Goodall (Laurie Shaw).