video suggerito
video suggerito

“La gabbia dorata”: il trailer italiano, la trama e il cast

Diego Quemada Diaz ci racconta l’emozionante viaggio di alcuni ragazzini dell’America Latina verso la frontiera messicana in cerca di nuovi sogni, speranze e un destino migliore.
A cura di Ciro Brandi
34 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Diego Quemada-Diaz scrive e dirige questo grandioso film drammatico che ha come protagonisti tre giovani dei quartieri poveri del Guatemala, in viaggio verso gli Stati Uniti alla ricerca di una vita migliore. Il regista da un quadro dettagliato e reale della società dell'America Latina, dando voce ai migranti che rischiano la vita pur di trovare un destino che non sia fatto di povertà e false speranze. “La gabbia dorata” (“La Jaula de oro”) – Premio Miglior cast al Festival di Cannes – è un film girato in stile documentario e questo contribuisce a dargli un effetto ancora più realistico e, addirittura, ai giovani protagonisti il regista non ha dato un vero e proprio copione, ma solo delle indicazioni sulle scene che stava per girare, invitandoli a comportarsi come volevano per risolvere le situazioni che si venivano a creare. Come potremmo non andare a vederlo? Tutti al cinema, quindi, a partire dal 7 novembre.

La trama

Immagine

Chauk, un ragazzino di 15 anni, è un indiano Tzetzal che vive nel sud del Messico, non parla spagnolo e non ha nessun documento. Il 16enne Juan, che invece vive in Guatemala, non ha alcuna ragione per rimanere nella sua terra dopo l'omicidio di suo fratello e fugge con Sara e Samuel. Chauk e i tre ragazzi s’incontreranno su un treno merci che attraversa il Messico per dirigersi a nord, verso una nuova vita fatta di speranza, sogni e nuove prospettive. Il viaggio li farà avvicinare e diventare amici, oltre che offrirgli una chance in questo mondo che la loro terra gli aveva negato.

Il cast

Immagine

I meravigliosi componenti del cast sono: Brandon Lopez (Juan), Rodolfo Dominguez (Chauk), Karen Martinez (Sara) e Carlos Chajon (Samuel)

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views