“La gente che sta bene”: il trailer, la trama e il cast

Il napoletano Francesco Patierno torna nelle sale con una nuova commedia, a tre anni da “Cose dell’altro mondo”. Si tratta di “La gente che sta bene”, pellicola tratta dall’omonimo libro di Federico Baccomo. Il protagonista assoluto è Claudio Bisio (coadiuvato dalla bravissima Margherita Buy), nel ruolo dello spietato avvocato Umberto Ilario Borlone, uomo realizzato sia professionalmente che sentimentalmente, vanitoso da morire e sbruffone. Un giorno, però, il suo castello di carta mostrerà le prime crepe e sarà difficile tenerlo in piedi. Patierno si sofferma, quindi, sulla fatuità delle cose materiali e dei titoli, servendosi dell’ironia tagliente dell’amatissimo comico e, a giudicare dal trailer, le premesse sono ottime. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 30 gennaio.
La trama

La carriera dell'avvocato milanese Umberto Ilario Borlone va a gonfie vele e non risente assolutamente dei segni della crisi economica che attanaglia l'Italia. La moglie Carla lo ama alla follia e il conto in banca è impressionante, ma Umberto è un essere arrogante ed egocentrico e ben presto si ritrova ad affrontare una situazione per lui inaspettata: licenziato dallo studio in cui lavora, farà di tutto per non rinunciare ai suoi privilegi, fidandosi delle promesse di futuro radioso fattegli dal cinico avvocato d'affari Patrizio Azzesi.
Il cast

Oltre a Claudio Bisio (Umberto Ilario Borlone) e Margherita Buy (Carla), nel cast troviamo: Diego Abatantuono (Patrizio Azzesi), Jennipher Rodriguez (Morgana), Laura Baldi (Lorena), Matteo Scalzo (Giacomino), Carlotta Giannone (Martina) e Carlo Buccirosso (Il maresciallo dei Carabinieri).