18 Aprile 2013
19:44

“La Grande Bellezza” in Concorso a Cannes 2013, il commento di Sorrentino

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, con protagonisti Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli sarà presentato in concorso al Festival di Cannes 2013.
A cura di Aureliano Verità

Finalmente arriva la conferma ufficiale, “La Grande Bellezza”, il nuovo film ideato e scritto dallo stesso Sorrentino con Umberto Contarello, sarà in Concorso al Festival di Cannes 2013. Il film, che uscirà sui nostri schermi il prossimo 21 maggio, vanta un cast d'eccezione, a partire da Toni Servillo, ancora una volta protagonista con il regista partenopeo, affiancato da Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Roberto Herlitzka, Massimo De Francovich, Giorgio Pasotti, Isabella Ferrari e Dario Cantarelli, fra gli altri. Il lungometraggio segue le vicende di Jep Gambardella, 65 anni, scrittore e giornalista disincantato, che assiste allo sfacelo dell'arta borghesia romana, in cui finiscono dentro tutti, e di certo senza farci una gran bella figura. Ambientato in una Roma che appare lo sfondo perfetto per questo grottesco teatrino, è il quinto lungometraggio del regista scelto dal Festival di Cannes, ecco le parole dello stesso Sorrentino:

Ringrazio il festival per l’invito e l’attenzione con cui segue il mio lavoro sin dagli esordi. Essere selezionati tra migliaia di film è già un grande riconoscimento. Andarci per la quinta volta di seguito una responsabilità e un onore che condivido con tutta la troupe. Uomini e donne appassionati che mi hanno consentito di trasformare in un film quella che per me era una fantasia.

Cannes 2013, è il giorno di Sorrentino e Soderbergh
Cannes 2013, è il giorno di Sorrentino e Soderbergh
Cannes 2013: ecco tutti i film in Concorso tra cui Sorrentino, Polanski e i Coen
Cannes 2013: ecco tutti i film in Concorso tra cui Sorrentino, Polanski e i Coen
"La Grande Bellezza" di Sorrentino acclamato dalla stampa internazionale
"La Grande Bellezza" di Sorrentino acclamato dalla stampa internazionale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni