2 Marzo 2014
12:45

“La grande bellezza” non trionfa agli Indipendent, altro schiaffo dai francesi

“La grande bellezza” non vince agli Independent Spirit Awards dove viene premiato il film di Kechiche, “La vie d’Adèle”.
A cura di G.D.

"La grande bellezza" non vince agli Independent Spirit Awards, premi che vanno a celebrare il meglio dei film indipendenti e che si tengono il giorno prima degli Oscar 2014 nell'incantevole Santa Monica. A mettere i bastoni tra le ruote a Paolo Sorrentino e Toni Servillo sono ancora una volta i francesi, dopo la défaillance ai César, gli Oscar francesi, è stata "La vie d'Adèle" a vincere il premio come Miglior Film Straniero. Il film di Abdellatif Kechice non sfiderà però questa notte quello di Paolo Sorrentino agli Oscar, per una tempistica di uscita differente.

Intanto Roma si è svegliata in un clima di festa, fervono infatti i preparativi per la notte che sarà seguita alla Casa del Cinema, al Teatro Ambra alla Garbatella che seguiranno le premiazioni sul maxischermo. L'Oscar al "Miglior Film Straniero" manca in Italia da "La vita è bella" di Roberto Benigni: era il 1999.

“La grande bellezza” trionfa agli Oscar: è il Miglior film straniero
“La grande bellezza” trionfa agli Oscar: è il Miglior film straniero
Sorrentino trionfa al Golden Globes con
Sorrentino trionfa al Golden Globes con "La Grande Bellezza"
Bafta, nuovo trionfo per la
Bafta, nuovo trionfo per la "Grande Bellezza": miglior film straniero
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni