23 Giugno 2015
20:56

La Marvel ha deciso: Tom Holland è il nuovo Spider-Man

Finalmente, la Marvel ha rivelato il nome dell’attore che indosserà gli ambiti panni dell’Uomo Ragno. Si tratta del giovanissimo Tom Holland, classe 1996, inglese, noto per il ruolo di Billy nel musical “Billy Elliott” e per le partecipazioni ai film “The Impossible” e “Locke”.
A cura di Ciro Brandi

Dopo una diatriba durata mesi, finalmente oggi la Marvel ha reso noto il nome dell’attore che sarà il nuovo Peter Parker/Spider-Man.  Si tratta del giovane attore Tom Holland, inglese, classe 1996, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Billy in “Billy Elliot (The Musical)” e per il ruolo di Lucas nel film “The Impossible”, con Naomi Watts e Ewan McGregor. Nel 2013, ha preso parte anche al film “Locke”, diretto da Steven Knight, con protagonista Tom Hardy. L’attore ha stracciato concorrenti agguerritissimi e, fino ad oggi, non era assolutamente sicuro che la scelta ricadesse su di lui. Invece i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno dato l’attesissimo annuncio, confermando anche che il nuovo film sulle avventure dell’Uomo Ragno arriverà al cinema in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, e in cabina di regia ci sarà Jon Watts.

Il comunicato stampa

La Marvel e la Sony hanno fatto, come al solito, le cose in grande, rivelando il nome dell’attore con un comunicato stampa in cui Tom Rothman, Presidente della Sony Pictures ha dichiarato quanto segue:

È un grande giorno qui alla Sony. Kevin Feige e il suo team hanno fatto un lavoro incredibile. Il processo che coinvolge la Marvel è sempre molto duro, ma è per questo che i suoi risultati sono sempre sorprendenti. Sono sicuro che varrà lo stesso per Spider-Man. Per l’ambito ruolo abbiamo visto molti giovani attori formidabili, ma i provini di Tom erano speciali.

Kevin Feige e i produttori sono contentissimi anche della scelta di Jon Watts alla regia. Lo stesso Feige ha affermato che:

Come con James Gunn, Joss Whedon e i fratelli Russo, amiamo trovare nuove ed emozionanti voci per portare questi personaggi in vita. Abbiamo trascorso molto tempo con Jon e troviamo il suo lavoro e la sua visione di grandissima ispirazione.

E, intanto, i fan non vedono l’ora di poter vedere il nuovo Spider-Man fare le sue magnifiche acrobazie tra i palazzi, sperando che Tom Holland non faccia rimpiangere i suoi illustri predecessori, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spider-Man: No way home, il primo trailer ufficiale in italiano
Spider-Man: No way home, il primo trailer ufficiale in italiano
Spider-Man: No Way Home - Teaser trailer ufficiale in italiano
Spider-Man: No Way Home - Teaser trailer ufficiale in italiano
Joe Manganiello, da bullo in “Spider-Man” a sexy spogliarellista in “Magic Mike”
Joe Manganiello, da bullo in “Spider-Man” a sexy spogliarellista in “Magic Mike”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni