16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Locke”: il trailer italiano, la trama e il cast

Tom Hardy è Ivan Locke, un uomo dalla vita tranquilla che viene messa in pericolo da una voce, mentre è, da solo, alla guida della sua auto. Chi è e cosa vuole quella persona al telefono? Quale torbido passato nasconde Locke?
A cura di Ciro Brandi
16 CONDIVISIONI
Immagine

Scritto e diretto da Steven Knight, “Locke” è un thriller che ha come protagonista assoluto il bravissimo Tom Hardy, qui in una performance davvero unica. La pellicola è stata presentata, fuori concorso, alla 70esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia ed è l’opera seconda, dopo “Redemption – Identità nascoste” con Jason Statham, di Knight, già sceneggiatore de “La promessa dell’assassino”.  Una telefonata, un uomo dalla vita tranquilla che viene scosso da quella voce e inizia a vagare con l’auto senza una meta apparente. Cosa succede? Chi è e cosa vuole quella voce? Se amate i thriller di questo genere, allora “Locke” è decisamente il film che fa per voi. La pellicola sarà nelle sale a partire dal 30 aprile.

La trama

Immagine

Ivan Locke ha lavorato duro per tutta la vita per permettere un'esistenza tranquilla a sé e alla sua famiglia. Ma proprio alla vigilia del giorno più importante per la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che manda in frantumi tutta la serenità in cui era solito vivere. Da quel momento, dovrà affrontare una corsa contro il tempo per salvare la sua famiglia, sé stesso ed il suo impiego.

Il cast

Immagine

Il cast è composto da: Tom Hardy (Ivan Locke), Olivia Colman (Bethan), Ruth Wilson (Katrina), Andrew Scott (Donal), Ben Daniels (Gareth), Tom Holland (Eddie), Bill Milner (Sean), Alice Lowe (Sior Margaret), Danny Webb (Cassidy), Lee Ross (PC Davids) e Kirsty Dillon (la moglie di Gareth).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views