19 Settembre 2013
20:36

“Redemption – Identità nascoste”, la seconda vita di Jason Statham

L’attore è un ex militare che, dopo il ritiro, ha vissuto per le strade di Londra. Tutto cambia quando, per sfuggire a una banda di criminali, è costretto a diventare un’altra persona.
A cura di Ciro Brandi

Lo sceneggiatore Steven Knight esordisce alla regia con questo adrenalinico thriller che ha come protagonista il mitico Jason Statham. “Redemption – Identità nascoste” è il prodotto di un lungo studio condotto da Knight sui senzatetto di Londra, molti dei quali sono risultati essere ex militari caduti in disgrazia dopo il ritiro dalle forze armate. La capitale inglese diventa teatro cupo e pericolosa di notte, mentre di giorno torna a ripopolarsi di milioni di persone. Il film sarà al cinema dal 26 settembre.

La trama

Joey Jones  è un ex militare che, dopo essere stato in missione in Afghanistan e aver assistito alla morte dei suoi commilitoni, ha vissuto per le strade di Londra cercando di tenersi lontano dai guai. Inseguito da una spietata banda di criminali, l’uomo è però costretto a irrompere nella casa di un ricco uomo di Covent Garden e ad assumerne l'identità. Mentre ritrova lentamente la fede persa grazie all'aiuto di Suor Cristina, la sua fidanzata incinta viene ritrovata assassinata. Per risalire ai colpevoli, Joey è disposto a usare tutte le sue conoscenze nell'ambiente della mafia cinese senza fermarsi di fronte a nulla.

Il cast

Oltre al muscoloso Jason Statham (Joey Jones), il cast è compost da: Lee Asquith-Coe (Autista Mercedes argentata), Vicky McClure (Dawn), Senem Temiz (Mrs. Banker), Benedict Wong (Mr. Choy), Siobhan Hewlett (Tracey), David Bradley (Billy) e Ian Pirie (Pimp).

“Il mondo di Arthur Newman”, la seconda vita di Colin Firth ed Emily Blunt
“Il mondo di Arthur Newman”, la seconda vita di Colin Firth ed Emily Blunt
The Expendables 3 - Il teaser trailer ufficiale
The Expendables 3 - Il teaser trailer ufficiale
2.749 di antofox
The Expendables 3, Stallone torna con un cast stellare
The Expendables 3, Stallone torna con un cast stellare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni