“La metamorfosi del male”, la leggenda del lupo mannaro diventa realtà
Dopo il celeberrimo “Un lupo mannaro americano a Londra”, diretto da John Landis, e il più recente “Wolfman”, con Benicio Del Toro, William Brent Bell firma “La metamorfosi del male” (“Wer”), thriller–horror che fonde il found footage con la leggenda dei licantropi. La sceneggiatura è stata affidata a Matthew Peterman che, con Bell, compone il duo che è stato anche fautore del successo dell’altro terrificante horror “L’altra faccia del diavolo”. In realtà, dietro a “La metamorfosi del male” c’è una squadra davvero niente male, dato che il produttore è Steven Schneider, lo stesso della saga di “Insidious” e “Paranormal Activity”). La pellicola è girata interamente all'interno di una stazione di polizia con vari filmati che ci aiutano a ricomporre ciò che è successo. La pellicola, costata “solo” 1 milione di dollari, ne ha già incassati più di 100 in tutto il mondo. Staremo a vedere se anche il pubblico italiano apprezzerà il ritorno della bestia, dato che approderà nei nostri cinema a partire dal prossimo 4 dicembre.
La trama
In seguito alla brutale uccisione di una famiglia americana in vacanza nella Francia rurale, uno strano uomo che vive nei pressi della scena del crimine viene accusato della strage. A credere che il suo cliente sia innocente è l'avvocato difensore americano Kate Moore che, con il suo team, decide di adottare un approccio scientifico al fine di dimostrare alle autorità locali l'incapacità fisica dell'uomo di commettere il reato. Mentre si scava nella sua enigmatica storia familiare, Kate scopre la prova che suggerisce l'inattesa rinascita di una leggenda. Quando un bagno di sangue ne deriva, Kate deve fare quello che può per sopravvivere al terrore che la circonda e prevenire il diffondersi di caos e morte.
Il cast
Il cast completo è composto da: A.J. Cook (Kate Moore), Brian Scott O’Connor (Talan Gwynek), Sebastian Roché (Klaus Pistor), Stephanie Lemelin (Claire Porter), Vik Sahay (Eric Sarin), Oaklee Pendergast (Peter Porter), Simon Quarterman (Gavin Flemyng), Brian Johnson (Henry Porter) e Camelia Maxim (Signora Gwynek).