“La Notte del Giudizio – Election Year”: il trailer italiano, la trama e il cast
Il regista James DeMonaco dirige “La Notte del Giudizio – Election Year”, sequel di “Anarchia – La notte del giudizio”(2014) e terzo capitolo dell’amata saga, iniziata con “La notte del giudizio”, nel 2013 e che, finora, ha incassato circa 200 milioni di dollari. Gli appassionati già sapranno che la saga è ambientata in un’America dal futuro distopico dove, una volta all'anno e per 12ore, ogni crimine, incluso l'omicidio, è reso legale. Nel primo film, il protagonista era Ethan Hawke, padre di famiglia che si barricava in casa durante la notte di follia autorizzata, chiamata, “sfogo”. Nel secondo, il protagonista è Frank Grillo, nei panni del sergente Leo Barnes, intenzionato a vendicarsi dell’uomo che, l’anno precedente, aveva investito suo figlio, uccidendolo. Ora, Leo Barnes torna sulle strade, a due anni da quella notte, per altre 12 ore di delirio, in cui dovrà salvare la sua pelle e quella di una senatrice – in corsa per la presidenza – che ha intenzione di abolire questa terribile tradizione. La pellicola arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 28 luglio, per la gioia di tutti i fan.
La trama
L’ex sergente di polizia Leo Barnes, due anni dopo aver risparmiato la vita all'uomo responsabile della morte di suo figlio, è diventato capo della sicurezza della senatrice Charlene Roan, la favorita alle elezioni presidenziali, che intende eliminare la notte dello Sfogo. Tuttavia, la sera di quello che dovrebbe essere l'ultimo Sfogo, un traditore all'interno del governo costringe Barnes e Roan a scendere pericolosamente nelle strade, dove dovranno trovare un modo per sopravvivere.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Frank Grillo (Leo Barnes), Elizabeth Mitchell (Charlene “Charlie” Roan), Edwin Hodge (The Stranger), Mykelti Williamson, Ethan Phillips (Il capo Couper), Terry Serpico (Earl), Kimberly Howe (la studentessa), Edwin Hodge, Kyle Secor, Liza Colon-Zayas, Melanie Blake Roth, Joseph Julian Soria, Christopher James Baker (Harmon James), Raymond J. Barry (Caleb Warrens), David Aaron Baker (Thomas Roselane).