“La Quinta Onda”, la Terra in balìa delle invasioni aliene
Il prossimo anno, gli alieni invaderanno le sale italiane. In attesa di vedere l’atteso “Independence Day: Rigenerazione”, il regista J Blakeson sbarcherà al cinema con “La quinta onda”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo, pubblicato nel 2013, primo della trilogia scritta da Rick Yancey. La protagonista principale è Chloë Grace Moretz, nei panni di una liceale che, in un mondo devastato gradualmente da ondate di attacchi alieni, si metterà alla ricerca disperata del fratello più piccolo. Sulla sua strada incontrerà un ex compagno di scuola e un misterioso ragazzo. Sulla scia di grandi successi come il primo “Independence Day” e “La guerra dei mondi”, “La Quinta Onda”, stando alle prime immagini del trailer, potrebbe rivelarsi un potenziale blockbuster d’inizio 2016, quindi è da tenere d’occhio. La pellicola uscirà il prossimo 4 febbraio.
La trama
Blakeson incentra il film sulle quattro ondate di attacchi alieni che hanno decimato la popolazione sulla Terra. Durante la prima, il mondo di spegne; con la seconda la Terra si rivolta, mente con la terza si diffondono le malattie e con la quarta ha inizio l’invasione vera e propria. In uno scenario dominato totalmente dalla paura e dall’angoscia, la liceale Cassie cerca disperatamente di salvare il fratellino Sammy. Mentre si prepara all’inevitabile e letale quinta ondata, che spazzerà via il genere umano, la ragazza incontra un suo ex compagno di scuola e un giovane misterioso, Evan, che potrebbe rivelarsi la sua unica speranza di salvezza.
Il cast
Il cast completo è composto da: Chloë Grace Moretz (Cassiopea "Cassie" Sullivan), Nick Robinson (Ben Parish), Liev Schreiber (Colonello Vosch), Alex Roe (Evan Walker), Maika Monroe (Ringer), Zackary Arthur (Sammy Sullivan), Tony Revolori (Dumbo), Maria Bello (sergente Reznik), Ron Livingston (Oliver Sullivan), Maggie Siff (Lisa Sullivan) e Talitha Bateman (Teacup).