“La ragazza del treno”: il trailer italiano, la trama e il cast
La magnetica e quotatissima Emily Blunt (“Il Diavolo veste Prada”, “Sicario”, “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”) è la protagonista dell’attesissimo thriller psicologico “La ragazza del treno”, adattamento per il grande schermo dell’omonimo bestseller scritto da Paula Hawkins, nel 2015, che ha venduto oltre 3 milioni di copie solo negli USA. La Blunt è Rachel Watson, una donna divorziata e infelice che ogni volta che prende il treno la mattina per andare a lavoro, vede una coppia, per lei perfetta, e col tempo ne diventa quasi ossessionata. Un giorno, però, scorge dal finestrino una scena inquietante e si troverà coinvolta, suo malgrado, in un caso complesso e misterioso. In cabina di regia c’è il talentuoso Tate Taylor (“Un gelido inverno”, “The Help”) e la sceneggiatura è stata affidata a Erin Cressida. La Blunt sarà coadiuvata dai colleghi Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux e dal sexy Luke Evans. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 3 novembre e, sicuramente, porterà nelle sale milioni di spettatori, in primis, naturalmente, quelli che hanno già amato il romanzo.
La trama
Devastata dal recente divorzio e incapace di accettare la fine del matrimonio e il tradimento dell’ex marito, Rachel comincia ad osservare, trasformandola in una vera e propria ossessione, la coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro. Fino a quando, una mattina scorge dal finestrino una scena che la sconvolge e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e sconcertante.
Il cast
Il cast completo è composto da: Emily Blunt (Rachel Watson), Haley Bennett (Megan Hipwell), Rebecca Ferguson (Anna Watson), Justin Theroux (Tom Watson), Luke Evans (Scott Hipwell), Allison Janney (Detective Riley), Édgar Ramírez (Dottor Kamal Abdic), Lisa Kudrow (Martha) e Laura Prepon (Cathy).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Le attrici Kate Mara e Margot Robbie sono state considerate per il ruolo di Megan Hipwell, ma alla fine hanno rifiutato per altri impegni e la parte è andata a Haley Bennett.
2. Jared Leto doveva essere Scott Hipwell e Chris Evans fu contattato per la parte di Tom Watson, ma le due star avevano anche altri progetti che andavano a cozzare con il periodo delle riprese de “La ragazza del treno”. La produzione, allora, ha optato per Luke Evans e Justin Theroux.
3. Il libro di Paula Hawkins è ambientato a Londra ma, per il film, la location è stata cambiata con New York.
4. Nel libro, Rachel è ingrassata a causa dell’alcol. Durante le riprese, Emily Blunt non ha avuto alcun bisogno delle imbottiture perché era in dolce attesa.
5. La scrittrice Paula Hawkins aveva girato un breve cameo nel film, ma poi è stato tagliato in post-produzione.