204 CONDIVISIONI
18 Ottobre 2012
20:33

La saga di Twilight non finisce qui?

I rumors si susseguono da mesi, soprattutto sul web, senza alcun riscontro ufficiale da parte degli addetti ai lavori. La domanda è sempre la stessa: cosa ci aspetta dopo “Breaking Dawn – Parte 2”?
A cura di Ciro Brandi
204 CONDIVISIONI
Breaking Dawn Parte 2

Come ormai ben sapete, l’ultimo capitolo “The Twilight Saga: breaking Dawn – Parte 2”, uscirà ufficialmente il 14 novembre (con anteprima al Festival di Roma). Da molto tempo, però, si ricorrono voci insistenti sul web su un possibile seguito, reboot o prequel della saga. Ovviamente i produttori hanno fatto già sapere che, dal canto loro, sarebbero prontissimi a lavorare ancora su un altro romanzo della scrittrice Stephenie Meyer, anche perchè i prodotti usciti finora hanno avuto un successo clamoroso e duraturo. Alcune fonti, come riportato dal sito Moviehole, avrebbero però rivelato che si potrebbe trattare di una serie tv o uno spin-off dedicato ai licantropi piuttosto che ai vampiri, e quindi il trio Edward/Pattinson, Bella/Stewart e Jacob/Lautner (si anche lui!) non saranno al centro della storia. Altre voci di corridoio, invece, suppongono che uno dei prossimo film della saga potrebbe essere dedicato ai Volturi e alla loro storia, oppure di uno spin-off dedicato alla piccola Renesmée e alle sue avventure da adolescente.

I Volturi

Insomma, cosa c’è di vero in tutto ciò? I fans hanno ripescato anche alcune dichiarazioni della scrittrice Stephenie Meyer, rilasciate qualche mese fa, al Comic-Con di San Diego. In quell’occasione la Meyer non ha detto che avrebbe intenzione di smettere di scrivere libri riguardanti i personaggi della sua fortunata serie di romanzi, ma, probabilmente il prossimo film sarà uno spin-off e non certo un reboot. D’altra parte, anche Kristen Stewart si lasciò sfuggire che era già al lavoro su un nuovo progetto sceneggiato  dalla Meyer, non aggiungendo nient’altro. La scrittrice, nel frattempo, sembra si sia rimessa a lavoro su “Midnight Sun”,  rielaborazione del primo capitolo della saga, in cui la storia sarebbe raccontata dal punto di vista di Edward. La lavorazione fu bloccata da un fatto increscioso: nel 2008 qualcuno rubò il manoscritto e lo diffuse in rete, così la Meyer decise di fermarsi. Non  dimentichiamo che, l’8 giugno 2010, è stato pubblicato anche il racconto “La breve seconda vita di Bree Tanner”, spin-off del terzo volume della serie, “Eclipse”, dove la protagonista e narratrice è Bree Tanner, l’unica vampira neonata sopravvissuta alla battaglia che vedeva Victoria, Riley e l’esercito dei neonati contro i Cullen e i licantropi di La Push, che sarebbe poi stata eliminata dai Volturi per non creare precedenti. Dal racconto non è mai stato tratto, ancora, alcun film. Cosa ci aspetta, quindi, dopo “Breaking Dawn – Parte 2”?

204 CONDIVISIONI
Twilight è la saga cinematografica più brutta di sempre
Twilight è la saga cinematografica più brutta di sempre
Il Festival di Roma accoglie i fan della saga di Twilight [FOTO]
Il Festival di Roma accoglie i fan della saga di Twilight [FOTO]
Twilight, Vampiri vs Licantropi: chi è il più sexy? (FOTO)
Twilight, Vampiri vs Licantropi: chi è il più sexy? (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni