167 CONDIVISIONI
Premi Oscar 2021
20 Aprile 2021
12:17

Laura Pausini vola in America per gli Oscar 2021 senza la figlia Paola: “Non è stato facile”

La cantante è volata negli Stati Uniti per la cerimonia degli Oscar 2021 che si svolgerà nella notte tra il 25 e il 26 aprile. Un viaggio che lei e il compagno Paolo Carta hanno affrontato senza la figlia Paola, nonostante la cantante avrebbe voluto averla con sé in un momento così importante. “Viaggiare con bambini in America è impossibile per via delle restrizioni”. La Pausini sarà una delle protagoniste della serata e sul palco canterà “Io sì/Seen”, il brano colonna sonora del film ‘La vita davanti a sé’ tra i primi cinque candidati alla miglior canzone.
A cura di Giulia Turco
167 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Premi Oscar 2021

Laura Pausini verso gli Oscar 2021 è già volata negli Stati Uniti. La cerimonia per la 93esima edizione degli Academy Awards si terrà nella notte tra il 25 e il 26 aprile e si svolgerà in presenza. Nessun collegamento da casa, nessuna diretta in streaming, ma una notte degli Oscar canonica, con il pubblico in sala smistato in diverse location, tra le quali il Dolby Theatre. Laura Pausini sarà una delle protagoniste della serata e sul palco canterà "Io sì/Seen", il brano colonna sonora del film ‘La vita davanti a sé' con Sophia Loren finito tra i primi cinque candidati alla miglior canzone.

Laura Pausini agli Oscar 2021 senza la figlia

La cantante avrebbe voluto con sé la piccola Paola, la figlia nata dall'amore con il compagno e produttore Paolo Carta. Quello per gli Academy Awards è un viaggio che la coppia sta affrontando da sola perché, come ha spiegato Laura Pausini sui suoi social, viaggiare in America con i bambini implica diverse restrizioni in materia di Covid-19. Inoltre la bimba, che ha 8 anni, avrebbe espressamente preferito rimanere a casa e seguire la mamma in tv:

Questo viaggio purtroppo non lo possiamo vivere con la nostra Paola. Viaggiare con bambini in America è praticamente impossibile a causa delle restrizioni. Non è stato facile ma ancora una volta è stata lei da vera stella di casa e a trovare le parole per farci partire sereni : “Preferisco rimanere a casa perché posso andare a scuola, posso vedere i miei amici e stare coi nonni. Partire con voi mi obbligherebbe a stare in casa per 10 giorni, preferisco guardarvi in tv e fare il tifo per voi con Lila !" La partenza non è stata comunque facile per me, avrei desiderato averla con me in un momento così importante. Ma ogni giorno imparo da lei, la sua allegria e la sua forza mi fanno capire che si, sono una mamma tanto fortunata!

Laura Pausini e Anthony Hopkins di nuovo insieme

La cantante, che si sta preparando alla notte degli Oscar 2021, ha postato sui suoi profili social una foto in bianco e nero insieme ad Anthony Hopkins. Risale al 2003 ed è stata scattata durante la cerimonia per la consegna dei Premi Nobel a Oslo, quando cantò “E ritorno da te / Volveré junto a ti”, la canzone premiata come “Miglior Pop Ballad del 2002”. Hopkins quest'anno concorre al miglior film con il suo ruolo nella prima opera di Florian Zeller  ‘The Father-Nulla è come sembra'.

Ragazzi qui è Lunedì, e questa settimana inizia con grande emozione perché domenica ci sono gli Oscars®. Come sapete canterò la mia #IoSi ma avrò anche l’onore di poter incontrare alcuni dei miei attori preferiti tra i quali anthony hopkins che avevo conosciuto nel 2003 durante i premi Nobel e che fu molto dolce con me dopo avermi sentita cantare.
Ci sono tante cose in arrivò in questi giorni.. vi racconterò un sacco di novità

167 CONDIVISIONI
44 contenuti su questa storia
"Disabile e orgogliosamente nera", Andraéa LaVant e il suo cane Goji conquistano gli Oscar
"Disabile e orgogliosamente nera", Andraéa LaVant e il suo cane Goji conquistano gli Oscar
Margot Robbie dice addio al biondo platino: sul red carpet degli Oscar con capelli scuri e frangia a tendina
Margot Robbie dice addio al biondo platino: sul red carpet degli Oscar con capelli scuri e frangia a tendina
Zendaya agli Oscar 2021 con i diamanti gialli come l'abito: i gioielli valgono 5 milioni di euro
Zendaya agli Oscar 2021 con i diamanti gialli come l'abito: i gioielli valgono 5 milioni di euro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni