62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 10 star che hanno “quasi” ottenuto la parte in film famosi (FOTO)

Può capitare anche ai migliori attori del mondo di partecipare a provini per la parte in un film e non essere selezionati: è accaduto anche ad Al Pacino, Tom Cruise e Will Smith e tanti altri ancora.
A cura di Simona Saviano
62 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono dei casi, nella storia del cinema, di alcuni grandi attori "scartati" al provino per il ruolo del personaggio protagonista di un film. Ci riferiamo non ad interpreti qualunque, ma star del calibro di Al Pacino, Jim Carrey, Tim Roth, Will Smith e Gwyneth Paltrow solo per citarne alcuni, che non hanno superato il provino, o non hanno ottenuto la parte per altre ragioni, in veri e propri colossal cinematografici. Ebbene sì, è capitato anche a loro: a ben guardare, in certi casi sembrerebbe impensabile immaginare il volto del protagonista di un film senza pensare immediatamente a chi l'ha reso immortale. Fanpage.it vi propone una gallery in cui abbiamo accostato l'attore "scartato" accanto al reale protagonista, mostrando che le cose sarebbero potute andare in maniera molto diversa.

Immagine

Sapevate che per la parte del sexy Pirata dei Caraibi era stato provinato anche Jim Carrey? Il simpatico attore non ha però convinto i produttori all'epoca dei fatti. E' toccato a Johnny Depp dare il volto a Jack Sparrow e a renderlo davvero immortale.

Immagine

Lo stesso Al Pacino negli anni Settanta fu in lizza per il ruolo di Ian/Han Solo in Star Wars, ma sembra che "non avesse capito bene il copione" e al casting convinse maggiormente Harrison Ford. George Lucas non avrebbe desiderato quest'ultimo nel cast del suo film, poiché aveva già lavorato con lui in American Graffiti, tanto che Ford era presente ai casting per aiutato gli aspiranti attori ad immedesimarsi meglio. Eppure, dopo aver provinato talenti come Al Pacino, Christopher Walken, Sylvester Stallone, Kurt Russel e Nick Nolte, il regista Lucas capì che Harrison, più di tutti, era l'unico che avrebbe potuto rendere immortale il suo protagonista.

Immagine

Riuscireste ad immaginare Tom Cruise nel ruolo dell'ingegnere Tony Stark alias Iron Man? E invece il regista Jon Faveau, prima di scritturare l'eclettico Robert Downey Jr., aveva preso in considerazione Cruise, Nicolas Cage e Leonardo DiCaprio. Indubbiamente è stato uno scontro tra titani.

Immagine

Quella di Django Unchained del regista Tarantino è davvero una lunga storia: la parte era stata pensata durante la fase iniziale dei casting nel 2011 per Will Smith. Dopo la conferma che Smith non sarebbe stato nel cast, per il ruolo dello schiavo Django venne proposto Idris Elba e solo dopo altri mesi di "speculazioni" il premio Oscar Jamie Foxx riuscì batté la concorrenza di Idris Elba, Terrence Howard e Chris Tucker.

Immagine

Christian Bale ha reso immortale il vigilante di Gotham City nei film Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro, diventando il quinto attore a vestire i panni dell'uomo pipistrello più famoso di tutti i tempi dopo Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer e George Clooney. Un ruolo ambito da molti altri colleghi, se si pensa che furono provinati, tra i tanti: Ashton Kutcher, Henry Cavill, Jake Gyllenhaal e David Boreanaz, interprete di tante serie tv di successo come Buffy l'ammazzavampiri, Angel e Bones.

Immagine

Riuscireste ad immaginare un'altra persona nei panni del professor Severus Piton in Harry Potter che non sia Alan Rickman? Eppure prima di lui anche l'eclettico Tim Roth è stato in lizza per la parte del famoso docente di pozioni, difesa contro le arti oscure e preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Immagine

Veniamo alla prima donna della nostra carrellata di coloro che sono stati sul punto di recitare in un importante ruolo. La bella Jennifer Lawrence, vincitrice di un Oscar nonostante la giovanissima età, non ha superato la concorrenza dell'eterea Kristen Stewart per il ruolo di Bella Swan nella saga Twlight che l'ha resa celebre in tutto il mondo. Se si pensa che la Stewart avrebbe potuto non recitare in Twlight, e forse non vivere la storia d'amore più patinata degli ultimi anni con il collega Robert Pattinson, si potrebbe pensare che nulla accade per caso nella vita.

Immagine

Ecco una notizia che potrebbe sconvolgere i più: anche la bella Gwyneth Paltrow, la donna più bella del 2013, nel lontano 1999 non ha ottenuto uno dei ruoli più importanti della storia del cinema, Rose di Titanic. Quella parte è andata alla bravissima Kate Winslet, che da quel momento in poi ha stretto un sodalizio lavorativo e una grande amicizia con il collega Leonardo DiCaprio.

Immagine

Sapevate che anche Ashton Kutcher è stato battuto dalla concorrenza? Il bellissimo attore era il lizza, e sicuro di avere convinto tutti, per il ruolo di Patrick Verona nel film cult "10 cose che odio di te". Peccato che sia arrivato il talentuoso Heath Ledger e gli abbia strappato la parte: il regista insieme il suo staff non è riuscito a resistere alla bellezza sfrontata e all'accento sexy di Ledger.

Immagine

Veniamo ad un caso in cui le scelte del regista sono state premiate nel lungo periodo: Nick Cassavetes, che nel 2004 ha diretto "Le pagine della nostra vita", aveva preso in considerazione Britney Spears. Avere la reginetta del pop all'interno del cast e nel ruolo della protagonista Allie sarebbe stato un bel colpo di marketing, peccato che sia stata scelta al suo posto la talentuosa Rachel McAdam.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views