Le 5 cose di “Vi presento i nostri” che dovete sapere
“Vi presento i nostri”, sequel di “Ti presento i miei”(2000) e “Mi presenti i tuoi?”(2004), è uscito in Italia nel 2011 ed è diretto da Paul Weitz. Nel film, Pam (Terri Polo) e Greg (Ben Stiller) hanno due gemelli e, finalmente, l’uomo sembra riuscito a superare le barriere che lo dividevano dal suocero Jack (Robert De Niro). Ma quando Greg inizierà un secondo lavoro in un’azienda farmaceutica, con una collega sexy e disinibita, Jack ricomincerà con i suoi sospetti. A questo, si uniranno le difficoltà per iscrivere i gemelli ad una prestigiosa scuola e quelli relativi alla ristrutturazione della nuova casa di Pam e Greg, che daranno vita alle solite e divertenti situazioni surreali. Il film è stato un successo al botteghino, ma ci sono ancora 5 cose che dovete sapere.
1. Il rifiuto iniziale di Dustin Hoffman
Dustin Hoffman, inizialmente, ha rifiutato di riprendere il ruolo di Bernard "Bernie" Fotter perché non era d’accordo con la sceneggiatura e con la scelta di sostituire il regista Jay Roach con Paul Weitz. Alla fine, però, ha trovato un accordo con la Universal e le sue 6 scene sono state girate a produzione già avviata.
2. La quarta collaborazione per Robert De Niro e Harvey Keitel
Per Robert De Niro e Harvey Keitel questa è la quarta collaborazione. Le due star, infatti, hanno girato insieme “Mean Streets – Domenica in chiesa, lunedì all'inferno”(1973); il cult “Taxi Driver”(1976), entrambi di Martin Scorsese e “Cop Land”(1997), per la regia di James Mangold.
3. Il tragico destino di Nicole DeHuff
Il ruolo della sorella di Pam, Debbie, presente in “Ti presento i miei”(2000), è menzionato nel film ma non compare in scena. Questo perché l’attrice che lo interpretava, Nicole DeHuff, è morta nel 2005, a soli 30 anni, per una polmonite, scambiata per bronchite.
4. Il cast pieno di premi Oscar
Nel film ci sono ben 4 premi Oscar: Dustin Hoffman, Robert De Niro, Barbra Streisand e Tom McCarthy e 3 candidati alla famosa statuetta: Owen Wilson, Harvey Keitel e Laura Dern.
5. Le nomination ai Razzie Awards
Il film, pur risultando un ottimo successo al botteghino, ha ricevuto varie nomination ai Razzie Awards, gli Oscar dei film peggiori dell’anno e cioè quello alla Peggior attrice non protagonista (Jessica Alba) e Barbra Streisand e Peggiore sceneggiatura a Larry Stucket e John Hamburg.