175 CONDIVISIONI
14 Febbraio 2014
12:41

Le favole Disney nel mondo reale, ecco dove sono ambientate

Si è scoperto che Biancaneve è tedesca, La Sirenetta viene dai Caraibi e Nemo è un pesciolino australiano grazie al lavoro di un’artista inglese che ha unito in una mappa interattiva le 58 pellicole Disney con la loro effettiva posizione geografica.
175 CONDIVISIONI
Si è scoperto che Biancaneve è tedesca, La Sirenetta viene dai Caraibi e Nemo è un pesciolino australiano grazie al lavoro di un'artista inglese che ha unito in una mappa interattiva le 58 pellicole Disney con la loro effettiva posizione geografica.

Vi siete mai chiesti dove possono essere ambientate nel mondo reale, le Favole Disney? Eowyn Smith, un'artista inglese, ha creato una mappa del mondo rivelando la posizione esatta di tutti e 58 i film della Disney. Dal "Re Leone" agli "Aristogatti", dal "Libro della Giungla" fino al recente "Frozen", tutti sono stati ordinati ed inseriti in questa divertentissima mappa interattiva, dove vi basterà passare il cursore e scoprire tutto sui luoghi reali in cui le favole Disney hanno trovato la loro ambientazione.
Sapevate che "Biancaneve" era tedesca? La favola dei fratelli Grimm è l'unica ad essere ambientata in Germani, insieme al recente "Rapunzel": L'Europa ha in totale 23 film ed il Regno Unito è la nazione con più film all'attivo. "Robin Hood", "La spada nella roccia", "Winnie the Pooh", "Alice nel paese delle meraviglie", "La carica dei 101", "Peter Pan", "Taron e la pentola magica" (in Galles) e "Brave – Ribelle" (in Scozia). Completano il quadro "Pinocchio" in Italia, Hercules in Grecia e la lunga lista di francesi: "Ratatouille", "La bella e la bestia", "La bella addormentata nel bosco", "Gli aristogatti" e "Cenerentola".

Tre film in Sudamerica, 20 negli Usa che, stando alla mappa, ospita tra gli altri "Lilli e il vagabondo", "A bug's life", "Bolt" e "Toy Story". "La sirenetta", pur essendo tratta da una favola danese di Hans Christian Andersen, è stata ricollocata ai Caraibi perché così viene suggerito dal clima mostrato nel film d'animazione. "Tarzan" e "Il Re Leone" sono gli unici film ambientati in Africa, mentre in Australia ci sono "Alla ricerca di Nemo" e "Bianca e Bernie nella terra dei canguri". L'Asia ha tre film: "Mulan" in Cina, "Il libro della giungla" in India e "Aladdin" in Arabia Saudita.

Cinque film non hanno collocazione, posti in basso a sinistra nella mappa: "Dinosauri", omesso perché la Terra all'epoca era la Pangea, "Il pianeta del tesoro" ambientato in un universo alternativo, "Ralph Spaccatutto" e "Monsters & Co." fanno parte del cyberspazio e "Wall-E" è ambientato nel futuro. 

175 CONDIVISIONI
Un barman dedica i suoi cocktail alle favole Disney
Un barman dedica i suoi cocktail alle favole Disney
781 di antofox
Ecco i Cocktail Disney, un barman si ispira ai cartoni (FOTO)
Ecco i Cocktail Disney, un barman si ispira ai cartoni (FOTO)
Le favole Disney senza lieto fine
Le favole Disney senza lieto fine
39.180 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni