È uno dei film più attesi del prossimo anno, soprattutto perché si tratta del sequel di uno dei film che ha fatto la storia del cinema, ovvero Avatar. Alcuni scatti del secondo capitolo del capolavoro di James Cameron sono stati pubblicati sull'account ufficiale e si vedono sorridenti alcuni dei protagonisti, tra cui compare anche Kate Winslet che interpreterà Ronal, un membro dei Metkayina di Pandora, conosciuti anche come "gente del mare".

Le foto degli attori dal backstage

Tra gli scatti pubblicati che mostrano scorsi meravigliosi di Pandora, ci sono anche quelli che invece raccontano un po' del dietro le quinte di questo monumentale film. Come il primo capitolo, anche Avatar 2 si servirà della computer grafica per elaborare gli effetti richiesti dal regista sulla scenografia e sui personaggi, con un risultato che si aspetta decisamente strabiliante se si prendono in considerazione i salti in avanti fatti dalle nuove tecnologie. Ed ecco, quindi, immortalati in piscina Kate Winslet e Cliff Curtis in compagnia di volti familiari del franchise: Zoe Saldana (Neytiri) e Sam Worthington (Jake Sully). Tutti indossano una tuta che servirà loro per la motion capture e  si possono vedere, sui volti sorridenti, i marcatori che permetteranno di cogliere ogni movimento del volto. Tra gli altri attori noti che compaiono in questo secondo capitolo ci sono: Michelle Yeoh, Edie Falco, Jemaine Clement e Vin Diesel.

Quando uscirà Avatar 2

Stando ai pronostici fatti dalla Disney lo scorso anno, Avatar 2 sarebbe dovuto arrivare nelle sale a dicembre 2021, ma con l'emergenza coronavirus le riprese in Nuova Zelanda, previste per il mese di marzo, sono state bloccate. Gli addetti ai lavori hanno preferito continuare negli studi di Los Angeles, per evitare spostamenti superflui che potessero essere pericolosi nel periodo della pandemia. Non ci sono state ulteriori informazioni relative alla presunta uscita del film, che però è tra i più attesi della stagione cinematografica, dal momento che sono passati undici anni dal debutto di Avatar, che riscosse un successo clamoroso, registrando uno degli incassi più grandi della storia del cinema.