43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le riprese di Matrix 4 sono ripartite, Keanu Reeves: “Un onore” ma non c’è Laurence Fishburne

In una intervista alla Associated Press, Keanu Reeves ha confermato di essere tornato al lavoro e di non stare nella pelle per vedere il risultato finale: «Tutti amano il progetto, è un grande onore poter lavorare, sappiamo come portare a termine le cose». In Matrix 4 il grande assente è Laurence Fishburne: “Non sono stato convocato, ma gli auguro il meglio”.
43 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la pausa per la pandemia di coronavirus, le riprese di Matrix 4 sono ripartite a Berlino. La produzione del film Warner Bros-Village Roadshow è ripartita a pieno regime dopo lo stop forzato. È tornato Keanu Reeves a vestire i panni di Neo (qui le prime immagini del film), ma sorprendentemente non ci sarà Laurence Fishburne a vestire quelli di Morpheus.

Il messaggio di Keanu Reeves

In una intervista alla Associated Press, Keanu Reeves ha confermato di essere tornato al lavoro e di non stare nella pelle per vedere il risultato finale: «Tutti amano il progetto, è un grande onore poter lavorare, sappiamo come portare a termine le cose»L'attore sottolinea come le misure di sicurezza che sono state adottate non inficiano in nessun modo con la lavorazione del film: «Esistono protocolli ponderati ed efficaci. Il ritmo del cinema non è mai stato davvero interrotto o influenzato. Lo spirito del cinema è assolutamente vivo e vegeto in Matrix».

Laurence Fishburne grande assente: "Non sono stato convocato"

Matrix 4 diretto da Lana Wachowski, non più in coppia con la sorella Lilly, vede tutto il vecchio cast confermato meno due nomi che fanno molto rumore. Uno è Hugo Weaving, interprete del personaggio dell'Agente Smith e l'altro è Laurence Fishburne, il grande Morpheus. Molto probabilmente, l'attore sarà sostituito da Yahya Abdul-Mateen II, in una versione giovane del personaggio che inizia Neo alla resistenza. Dal canto suo, Laurence Fishburne si è detto sorpreso di non essere stato chiamato:

Non sono stato invitato, questo mi darà tempo per lavorare su altro. Gli auguro ogni bene, però. Spero che il quarto film sia fantastico. Probabilmente quello di Morpheus è il ruolo per il quale sarò ricordato, il che è fantastico. Con Morpheus ho mescolato Bruce Lee e Muhammad Alì.

Tra le new entry del film: Priyanka Chopra Jessica Henwick e Neil Patrick Harris. I tre film della trilogia delle sorelle Wachowski hanno incassato in tutto il mondo un miliardo e seicento milioni di dollari: Matrix (1999), Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions (2003). È top secret la trama del film: la reale protagonista dovrebbe essere una donna con Neo (Keanu Reeves) in un ruolo più defilato, una sorta di mentore come lo era stato per lui Morpheus.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views