Le streghe di Salem sono tornate
Il regista, cantante e attore Rob Zombie porta nelle sale un nuovo horror-thriller intitolato “Le streghe di Salem” (“The Lords of Salem”). La pellicola è stata presentata all’ultimo Festival di Toronto e a quello di Torino, ricevendo un’accoglienza ottima da parte della critica internazionale. Riprendendo vari elementi dai suoi precedenti film, tipo “La casa del diavolo” e “La casa dei 1000 corpi”, Zombie costruisce l’impalcatura del film partendo dalla vicenda legata al “Processo alle streghe di Salem”, del 1962, che nel New England – precisamente nel villaggio di Salem – segnò l’inizio di una serie di persecuzioni ed esecuzioni a carico di alcune donne accusate di stregoneria. Zombie ha dato la sua impronta da “videoclip” e ha scelto come protagonista principale sua moglie Sheri Moon, veramente eccezionale nel ruolo della sfortunata dj Heidi Hawtorne. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 24 aprile.
La trama
Heidi Hawtorne è una famosa dj di una radio locale di Salem, nota come la città delle streghe. Un giorno arriva in radio un misterioso regalo: una scatola di legno con all’interno un vinile, “spedito dalle streghe”. Heidi subito crede che si tratti di una trovata originale di un nuovo gruppo musicale per farsi conoscere, ma ascoltando i prezz che provengono dal disco ne viene fortemente condizionata, fino a perdere progressivamente il contatto con la realtà, rivivendo un brutto trauma del passato. Chi c’è dietro quel disco?
Il cast
Come dicevamo ad inizio articolo, Sheri Moon, moglie di Rob Zombie, interpreta il ruolo di Heidi Hawtorne. Gli altri attori che formano il cast sono: Bruce Davison (Francis Matthias), Jeff Daniel Phillips (Herman Whitey Salvador), Ken Foree (Herman Jackson), Dee Wallace (Sonny), Meg Foster (Margaret Morgan), Maria Conchita Alonso (Alice Matthias), Barbara Crampton (Virginia Cable), Andrew Prine (Reverendo Jonathan Hawtorne), Patricia Quinn (Megan), Sid Haig (Dean Magnus) e Lisa Marie (Priscilla Reed)