9 CONDIVISIONI

“Le ultime 24 ore” del killer Ethan Hawke scandite da un timer inserito nel braccio

Ethan Hawke è il killer Travis Conrad che sarà riportato in vita, per sole 24 ore scandita da un timer inserito direttamente nel braccio, per collaborare con la spia che lo ha ucciso e sgominare l’organizzazione criminale che gli ha ammazzato la famiglia. Al cinema dal 25 luglio.
A cura di Ciro Brandi
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il grande Ethan Hawke è il protagonista dell’action thriller “Le ultime 24 ore”(“24 Hours To Live”), diretto da Brian Smrz, regista della seconda unità di film come "Die Hard – Vivere o morire", "Mission: Impossible 2" e "Superman Returns". Presentata in anteprima all’Austin Film Festival, la pellicola, una co-produzione tra Stati Uniti e Sudafrica, vede Hawke nei panni del killer Travis Conrad che sarà riportato in vita, per sole 24 ore scandita da un timer inserito direttamente nel braccio, per collaborare con la spia che lo ha ucciso e sgominare l’organizzazione criminale che gli ha ammazzato la famiglia.

La sceneggiatura è stata scritta da Zach Dean, Jim McClain e Ron Mita e i produttori sono Mark Gao, Basil Iwanyk e Gregory Ouanhon. E’ stato proprio il regista Brian Smrz, in un’intervista, a raccontare la genesi del film:

La pellicola mi è stata proposta dai produttori di "John Wick", Basil Iwanyk & Co. Onestamente, Per essere quando ho ottenuto la sceneggiatura, io e i miei collaboratori abbiamo apportato molte modifiche. La prima metà, o le prime 40 pagine su 100, erano abbastanza vicine a quello che mi piace fare, ma abbiamo apportato delle modifiche per collegare tutti i punti, per cercare di dare un senso all’insieme. Ho pensato che sarebbe stato davvero interessante provare a legare un po' di fantascienza, un po' di realtà e un po’  di “esagerazione”, ma cercando di ridurre al minimo gli effetti digitali.

Il direttore della fotografia è Ben Nott mentre le scenografie del film sono state create da Colin Gibson, il tutto scandito dalla musiche del bravissimo Tyler Bates. Con Ethan Hawke nel cast ci sono anche Xu Qing, Paul Anderson e Liam Cunningham. “Le ultime 24 ore” sarà nei nostri cinema a partire dal 25 luglio.

La trama

Il killer Travis Conrad viene ucciso durante una missione in Sudafrica ma, tramite un intervento chirurgico sperimentale, un team di esperti lo riporta in vita per un solo giorno. Conrad si risveglia in ospedale con al braccio un timer. Infatti, l’uomo ha solo 24 ore di tempo per collaborare con la spia che lo ha ucciso, vendicarsi della potente organizzazione criminale che gli ha assassinato moglie e figlio e cercare redenzione per i suoi peccati.

Il cast

Ethan Hawke (Travis Conrad) tenta di riscattarsi dopo il mezzo flop di “Valerian e la città dei mille pianeti”, ma l’attore ha già al suo attivo più di 60 pellicole e 4 candidature agli Oscar. Con lui ci sono la bella Qing Xu (Lin Bisset), già vista nello sci-fi “Looper” e poi Paul Anderson (Jim Morrow), Rutger Hauer (Frank), Tyrone Keogh (Keith Zara), Nathalie Boltt (Dr. Helen), Liam Cunningham (Wetzler), Jeremy Yong (Christopher Bisset), Susan Ling Young (Vicky Liu), Hakeem Kae-Kazim (Amahle), Claire Berlein (Investigatore), Tanya van Graan (Jasmin Morrow) e Brendan Murray (Zee).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Brian Smrz è anche un noto stuntman e coordinatore di stunt con suo fratello Brian Delaney.

2. Per la tematica di fondo, il film ricorda molto altre pellicole incentrata sulla corsa contro il tempo, ma soprattutto al film “In Time”(2011), di Andrew Niccol, con Justin Timberlake.

3. Taylor Bates, il compositore delle musiche del film, è anche chitarrista dei Marylin Manson

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views