"Un altro giro" il film di Thomas Vinterberg che ha vinto nella categoria miglior film straniero avrà un suo remake americano. Ad occuparsene secondo Variety sarà Leonardo DiCaprio, che ha acquistato i diritti del film con la sua società Appian Way. L'idea di un rifacimento era venuta anche a Jake Gyllenhaal con la sua Nine Stories, così come ad Elizabeth Banks, ma sono stati battuti sul tempo e stando a quanto riporta la testata americana, l'attore sarebbe intenzionato ad interpretare il ruolo da protagonista che appartiene a Mads Mikkelsen nelle versione originale.

Thomas Vinterberg parteciperà al progetto

Thomas Vinterberg, regista di Un altro giro, sarà produttore esecutivo del remake, ma non sarà affidata a lui la regia mentre ad occuparsi della produzione ci sono la Endeavor Content e Makeready che stanno finanziando il film in lingua inglese. I diritti del film, come riporta Deadline, sono stati acquistati all'asta che si è svolta nelle scorse settimana e, prima ancora che la pellicola si aggiudicasse l'Oscar, c'era l'intenzione di farne una versione americana che, quindi, potrebbe subire delle sensibili modifiche in merito alla storia e alla struttura del film.

La trama di Un altro giro

Il film ruota intorno a quattro insegnanti insoddisfatti, che decidono di testare una particolare teoria: un permanente stato d'ebbrezza porterebbe enormi benefici alla vita di tutti i giorni. Il protagonista è il danese Mads Mikkelsen, attore particolarmente amato da Vinterberg, che lo aveva voluto già nel suo precedente film Il sospetto.

Il discorso di Thomas Vinterberg agli Oscar

Durante la premiazione alla vittoria degli Oscar 2021, Thomas Vinterberg ha dedicato l'ambito riconoscimento a sua figlia Ida, morta nel 2019 a causa di un incidente stradale. Il regista danese ha dichiarato: "Volevamo un film che celebrasse la vita, abbiamo fatto questo film per te. Sei parte di questo miracolo", aggiungendo che proprio la ragazza avrebbe dovuto prendere parte alla pellicola, prima che la sua vita fosse così terribilmente stroncata.