1 Marzo 2016
13:40

Leonardo DiCaprio grato per l’Oscar: “Sognavo questo momento da quando avevo 4 anni”

Il primo commento di Leonardo DiCaprio dopo gli Oscar 2016: “Sognavo questo momento fin da quando avevo 4 anni”.
A cura di Stefania Rocco

Riconoscente ai fan per il sostegno e grato per avere finalmente guadagnato la statuina cui ambiva da anni, Leonardo DiCaprio ringrazia per l’Oscar tanto faticosamente ottenuto. Dopo ben 6 nomination e una sfilza di film che gli sono valsi l’ammirazione degli esperti di tutto il mondo e di un gran numero di suoi colleghi – gli stessi che si sono alzati in piedi in platea quando il suo nome è stato annunciato come vincitore – Leonardo commenta felice questo momento, rivelando che lo sognava fin da quando aveva solo 4 anni. Intervistato dai reporter a poche ore dal riconoscimento ricevuto, DiCaprio ha dichiarato:

È la mia vita. Ero ragazzino, andavo, vivendo a Est Hollywood, a vedere i cancelli della Paramount, degli studios. Mia madre e mio padre mi portavano ad audizioni ogni giorno, dopo la scuola. Era il mio sogno sin da quando avevo quattro anni. Da allora ho fatto molti “viaggi” nel cinema e quello che amo di più è il percorso con Iñárritu per la realizzazione, un pezzo di vita vissuta per me, di The Revenant. Mi sento onorato di poter stringere finalmente questa statuina. Sono così felice per la mia statuetta, ma per trovare la neve per The Revenant siamo andati nella punta più meridionale del nostro pianeta. Smettiamola di procrastinare l’impegno per l’ambiente. Non ho vissuto la serata dell’Oscar dando scontata la mia vittoria. Non voglio che si dia per scontato il nostro pianeta.

Leonardo DiCaprio ringrazia i fan: “Mi hanno sopraffatto con il loro affetto”

Tra i tanti divi hollywoodiani che frequenta ogni giorno, Leonardo ha pochi amici. Quella che non gli ha mai fatto mancare il suo sostegno è Kate Winslet, che adesso si augura possa diventare padre dopo aver realizzato tutti i sogni professionali che si era prefisso. Chi ha sostenuto maggiormente il divo, però, sono stati i suoi fan. Da ogni parte del mondo, Leonardo ha ricevuto sostegno incondizionato, un sostegno da cui si è detto sopraffatto:

L’affetto che mi è stato dimostrato è stato surreale. Non posso incontrare fisicamente tutti, ma sono stato raggiunto attraverso altre strade, il web soprattutto. Quest’anno, in particolare, sono stato sopraffatto dall’affetto dei miei fan. È abbastanza sconvolgente il sostegno che mi è stato dimostrato, dai miei sostenitori e da quelli che continuano ad ammirarmi nell’ambiente cinematografico. La verità è che sono loro profondamente grato.

La commozione di Kate Winslet per l'Oscar di Leonardo DiCaprio
La commozione di Kate Winslet per l'Oscar di Leonardo DiCaprio
51.521 di Spettacolo Fanpage
"Leonardo DiCaprio vincerà l'Oscar con The Revenant", parola di chi ha visto il film
I 5 motivi per cui Leonardo DiCaprio ha meritato l'Oscar
I 5 motivi per cui Leonardo DiCaprio ha meritato l'Oscar
12.190 di Five
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni