video suggerito
video suggerito

Leonardo Pieraccioni torna sul set con il film “Se son rose”, nel cast anche sua figlia Martina di 7 anni

Sono iniziate a Prato le riprese del nuovo film di Leonardo Pieraccioni, dal titolo ‘Se son rose’. Data di uscita nelle sale italiane il 29 novembre 2018. Nel cast, oltre alle bellissime Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi e Gabriella Pession, anche sua figlia Martina, di soli 7 anni, avuta dalla precedente relazione con l’attrice Laura Torrisi.
A cura di Eleonora D'Amore
11 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 11 giugno a Prato, Leonardo Pieraccioni torna dietro la macchina da presa per girare “Se son rose”  il suo tredicesimo film che lo vede protagonista insieme a Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Mariasole Pollio, Antonia Truppo e con Nunzia Schiano, Sergio Pierattini e Gianluca Guidi. Nel cast, al suo esordio sul grande schermo, anche la figlia Martina, avuta dalla precedente relazione con l'attrice Laura Torrisi, come da lui stesso anticipato: "Ah, a proposito, nel cast c’è anche un piccolo ruolo per una super raccomandata di 7 anni e mezzo, di lei non vi posso svelare il suo nome ma solo il suo cognome: Pieraccioni! Ci si divertirà, non vedo l’ora di iniziare!".

La trama di Se son rose

Al centro della trama l'invio inaspettato di un messaggio alle ex fidanzate del malcapitato protagonista, con il seguente testo: "Sono cambiato. Riproviamoci!..?". È quello che accade a Leonardo Giustini (interpretato dallo stesso Pieraccioni) giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

Le riprese del film sono iniziate lunedì 11 giugno a Prato e si svolgeranno interamente in Toscana, per la durata di sette settimane, tra Prato, Borgo San Lorenzo, Scarperia, Lago di Bilancino, e nella zona del Mugello. Scritto da Leonardo Pieraccioni insieme a Filippo Bologna, “Se son rose” è prodotto da Levante per Medusa Film e uscirà nelle sale il 29 novembre 2018 distribuito da Medusa Film.

L'ultimo film: Il Professor Cenerentolo nel 2015

L'ultimo film di Leonardo Pieraccioni risale a tre anni fa. Il professor Cenerentolo, uscito nel 2015, fu girato nel Lazio, tra Roma, Formia, Gaeta e Ventotene. Nel cast figuravano Laura Chiatti, Massimo Ceccherini e Flavio Insinna. È stato il suo primo film non ambientato in Toscana, sua terra natia, e in data 6 gennaio 2016 incassò un totale di 5,889,119 euro, posizionandosi al terzo posto dei film italiani più visti delle feste.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views