21 Marzo 2018
19:34
AGGIORNATO24 Giugno

La cerimonia dei David di Donatello 2018 (DIRETTA)

Carlo Conti conduce la cerimonia di consegna dei David di Donatello 2018, che per l'occasione tornano in onda sulla Rai. Presente il regista Steven Spielberg, che sarà premiato con il David alla carriera.

21 Marzo
19:48

I David tornano su Rai 1, Spielberg riceve un premio alla carriera

I David di Donatello 2018 tornano in diretta su Rai 1. Sarà Carlo Conti ad avere l'onere e l'onore di condurre la cerimonia che, dopo la parentesi di due anni su Sky, torna sulla Tv di Stato. a 62esima edizione dei premi verrà trasmessa su Rai 1 a partire dalle 21.25 dagli Studios di via Tiburtina. Tanti i nomi e film che rendono particolarmente attraente questa edizione dei premi, da Gatta Cenerentola ad Ammore e Malavita, da Napoli Velata a ‘A Ciambra, passando per Brutti e Cattivi e Fortunata (qui tutte le nomination).

Si tratta di un evento che è tornato al centro dell'attenzione mediatica proprio dopo il biennio a Sky, con l'emittente che ha tentato di riavvicinare questo evento ai canoni dei premi internazionali al cinema. Non a caso, dopo il ritorno in Rai, l'azienda di Servizio Pubblico ha scelto il volto di punta per riportare l'evento in prima serata, dopo le edizioni non proprio esaltanti del passato. Ospite d'onore della serata sarà Steven Spielberg, che per l'occasione riceverà il David alla carriera, in virtù degli innegabili successi che lo rendono uno dei registi più noti e determinanti della storia del cinema. La presenza del cineasta statunitense non sarà la sola eccezione della serata: premi speciali anche a Stefania Sandrelli e Diane Keaton.

A cura di Andrea Parrella
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni