La notte degli Oscar 2016 in diretta live dal Dolby Theatre di Hollywood. Partiti ufficialmente con il red carpet, domenica 28 febbraio alle 10.30 (ora italiana), andranno in onda su TV 8 per tutta la notte di lunedì 29. Attesissime le statuette per il miglior attore e il miglior film, oltre all'emozione tutta italiana dedicata al Maestro Ennio Morricone. Leonardo DiCaprio è l'attore più quotato di quest'anno.
- "Il Caso Spotlight" è il miglior film agli Oscar 2016 29 Febbraio
- Leonardo DiCaprio Oscar 2016 come miglior attore 29 Febbraio
- Brie Larson vince l'Oscar 2016 come miglior attrice protagonista 29 Febbraio
- Alejandro González Iñárritu Oscar 2016 per la miglior regia 29 Febbraio
- Oscar 2016: la notte di Leonardo DiCaprio ed Ennio Morricone 29 Febbraio
Leonardo DiCaprio arriva agli Oscar 2016 accanto a Kate Winslet
L'attesissimo arrivo di Leonardo DiCaprio alla notte degli Oscar 2016 ha attivato i flash delle centinaia di fotografi presenti. Al suo fianco, com'è ben noto, nessun volto femminile degno di chiamarsi ‘fidanzata' o compagna di eventi. Piuttosto, uno dei sorrisi più presenti nella sua vita pubblica e privata, quello dell'amica e collega Kate Winslet. La loro amicizia non è naufragata con il Titanic e i due si sono detti ancora molto uniti, legati da un enorme affetto e una stima consolidata nel tempo.
Oscar 2016 e mondo Disney - Le star dai look fiabeschi
Cate Blanchett, Alicia Vikander, Heidi Klum e Whoopy Goldberg: tante le star presenti alla notte degli Oscar 2106, che hanno optato per look fiabeschi, in pieno stile Disney. Gli obiettivi sul red carpet sono stati tutti per loro e la satira sul web si è subito attivata. Inevitabile l'accostamento con alcune protagoniste Disney come Rapunzel, Bella, Medusa e la protagonista di Come d'incanto.
Oscar 2016: le foto più belle del red carpet
Tanti gli attori che si sono susseguiti sul red carpet de La notte degli Oscar 2016. All'interno della gallery, le immagini più belle, ricavate in diretta, mentre le star arrivavano sull'ambito tappeto rosso. Grandi applausi per l'arrivo di Eddie Redmayne, Sam Smith, Whoopy Goldberg, Brian Cranston, Sylvester Stallone e ovviamente Leonardo DiCaprio.
L'arrivo di Jacob Tremblay, piccolo grande fenomeno di The Room
Jacob Tremblay è un attore canadese di soli 9 anni. È diventato popolare grazie alla sua interpretazione nel film The Room, anch'esso molto quotato quest'anno. Suo padre, Jason Tremblay, è un detective della polizia e sua madre, Christina Candia Tremblay, è una casalinga. Ha una sorella maggiore, Emma, e una sorella minore, Erica, entrambe attrici. L'esordio al cinema nel 2013, con uno dei ruoli principali nel film live-action I Puffi 2, insieme a Neil Patrick Harris. Tra l'altro, il piccolo Jacop vanta già amicizie importanti, come quella con Johnny Depp.
Whoopi Goldberg e la polemica sugli 'Oscar neri'
Whoopi Goldberg non esita di fronte alla possibilità di fare polemica sul red carpet e lamenta l'assenza di attori afroamericani nelle nomination degli Oscar 2016. L'attrice ha sottolineato che, come spesso accade, la categoria è un po' penalizzata, quando invece non dovrebbe esserlo. Come se non bastasse, il suo look alquanto audace, corredato da un vistoso anello a forma di polipo gigante, ha entusiasmato e divertito i suoi fan, scatenando le reazioni della rete.
Oscar 2016: la notte di Leonardo DiCaprio ed Ennio Morricone
Fiato sospeso per il Maestro Ennio Morricone, che alle prime ore di domenica 29 febbraio (data e ora italiane) quasi sicuramente riceverà il premio Oscar per la colonna sonora del film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight. Attenzione massima anche per Leonardo DiCaprio, che probabilmente quest'anno riuscirà a portare a casa l'ambito premio con il ruolo di Hugh Glass in The Revenant. Il conduttore della serata sarà Chris Rock e in Italia quest'anno sarà possibile seguirla live in chiaro su Tv 8, oltre che sul canale 120 Sky Cinema Oscar.