Lo Hobbit: a furor di popolo Figwit si unisce al cast di Peter Jackson
Dopo tante peripezie, rinvii, cambi di registi finalmente le riprese de Lo Hobbit, attesissimo prequel de Il signore degli anelli, sono iniziate! Dal set neozelandese di Peter Jackson, stanno cominciando a trapelare le prime informazioni sulla produzione e sul cast. E' di oggi la notizia che Bret McKenzie si è unito al cast per interpretare Lidir, elfo di Gran Burrone.
L'attore era già comparso ne La compagnia dell’anello e Il ritorno del re, ma sfido chiunque a ricordarsi esattamente chi è! La notizia è divertente perchè McKenzie, attore e membro del duo musical/televisivo Flight of the Conchords, durante la trilogia del Signore degli anelli è apparso sullo schermo davvero per pochi secondi, interpretando uno degli elfi senza nome che facevano da contorno alla permanenza della Compagnia a Gran Burrone. Il momento di gloria per McKenzie è arrivato quando una fan del film lo ha notato, nella scena in cui Frodo decide di prendere l'anello, ed ha pronunciato le parole "Frodo is great… who is THAT?" ovvero "Frodo è un grande… chi è QUELLO?". Da quel momento è nato l'elfo Figwit, dalle iniziali della parole utilizzate dalla fan, un vero e proprio piccolo fenomeno web cui è stata dedicata finanche una action figure, un pupazzo.
Peter Jackson, che non è insensibile al furor di popolo e ha deciso quindi di omaggiare tutti i fan di Figwit inserendo McKenzie, anche in nello Hobbit! Speriamo che abbia spazio almeno per pronunciare il suo nome, questa volta! Questa è solo una delle curiosità che stanno arrivando dalla Nuova Zelanda, siamo davvero curiosi di vedere se anche questa volta Jackson riuscirà a creare la magia fantasy che conquisto il pubblico con la prima trilogia! Intanto vi invito a consultare la sezione film trailer, dove potrete trovare tanti spunti per i film da vedere al cinema in questi giorni!