21 Dicembre 2011
23:57

Lo Hobbit, attesa finita. E’ arrivato il trailer

E’ in rete finalmente il trailer dell’attesissimo film di Peter Jackson, “Lo Hobbit”. La pellicola è il prequel de “Il Signore degli Anelli” e uscirà l’anno prossimo, diviso però in due parti.
A cura di Ciro Brandi

E’ in rete  finalmente il trailer dell’attesissimo film di Peter Jackson, “Lo Hobbit”. La pellicola è il prequel de “Il Signore degli Anelli” e uscirà l’anno prossimo, diviso però in due parti. Il primo sarà “The Hobbit: An Unexpected Journey” (“The Hobbit: Un Viaggio inatteso”) e uscirà il 14 dicembre 2012, mentre il secondo “The Hobbit: There and Back Again”(“The Hobbit: Andata e Ritorno) è in programma per il 13 dicembre 2013, esattamente un anno dopo.

Nella prima parte verrà raccontato il viaggio di Bilbo Baggins, sessant’anni prima dei fatti narrati ne “Il Signore degli Anelli”, verso il Regno dei Nani di Erebor per strapparlo dalle grinfie del drago Smaug. Nei panni di Bilbo da giovane troveremo Martin Freeman, mentre la versione anziana sarà interpretata dal bravissimo Ian Holm, che nel trailer compare accanto a Elijah Wood/Frodo, anche se quest’ultimo dovrebbe comparire per pochi fotogrammi. Bilbo intraprenderà la sua avventura in compagnia di Gandalf (Ian McKellen) e da una schiera di tredici nani, tutti nuovi tranne il capo Thorin Oaenshield (Richard Armitage), con cui affronterà un viaggio nelle Terre Selvagge, tra Goblin, orchi, ragni giganti e stregoni. Rivedremo anche Cate Blanchett nei passi di Galadriel e Gollum/Andy Serkis, ma anche Christopher Lee nelle vesti di Saruman e Orlando Bloom in quelle di Legolas. Durante una fuga, Bilbo incontrerà Gollum e troverà l’anello che ha cambiato il corso del destino di tutti i personaggi.

La saga de “il Signore degli Anelli” ha conquistato ben 17 Oscar e ha registrato incassi stratosferici in tutto il mondo, diventando uno dei più grandi fenomeni cinematografici. Adesso, dopo 10 anni dall’uscita del primo film, i milioni di fans sparsi per il globo possono finalmente assistere alle prime scene di questo blockbuster annunciato. Chissà se Jackson riuscirà a bissare il clamoroso successo ottenuto con i film precedenti. Voi che ne dite?

Rosario Fiorello arriva a Sanremo, l'attesa di Amadeus è finita
Rosario Fiorello arriva a Sanremo, l'attesa di Amadeus è finita
Total Recall – Atto di forza: il trailer, la trama e il cast dell’atteso remake
Total Recall – Atto di forza: il trailer, la trama e il cast dell’atteso remake
Il trailer di Animali Fantastici 3, terzo capitolo della saga di J.K Rowling
Il trailer di Animali Fantastici 3, terzo capitolo della saga di J.K Rowling
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni