1 Dicembre 2011
21:49

Maniac, Elijah Wood diventa uno spietato serial killer

La pellicola è il remake dell’omonimo film di William Lustig uscito nel 1980 e campione d’incassi. L’attore sarà Frank, un pericoloso e pazzo serial killer che perseguita e uccide brutalmente giovani donne a New York come vendetta per i maltrattamenti subiti in passato dalla madre violenta.
A cura di Ciro Brandi

Che fine ha fatto Elijah Wood? Dopo l’ultimo “Signore degli Anelli”, del grande Peter Jackson, abbiamo avuto modo di vederlo in “Se mi lasci ti cancello” (2004) con Jim Carrey e Kate Winslet, “Hooligans” e “Sin City” (2005), ma non è mai riuscito a bissare il successo del suo Frodo, personaggio che l’ha reso celebre in tutto il mondo, rivelatosi però quasi un’arma a doppio taglio.

Nel 2012 lo rivedremo in un ruolo molto insolito. Il produttore e sceneggiatore Alexandre Aja (“Le colline hanno gli occhi”, “Piranha 3D”) e il regista Franck Khalfoun l’hanno voluto per la loro ultima fatica: il thriller “Maniac”. La pellicola è il remake dell’omonimo film di William Lustig uscito nel 1980 e campione d’incassi. Elijah Wood sarà Frank, un pericoloso e pazzo serial killer che perseguita e uccide brutalmente giovani donne a New York come vendetta per i maltrattamenti subiti in passato dalla madre violenta.

Difficile vedere Wood nei panni di un assassino, anche se nel ruolo di Kevin in “Sin City”, l’attore ha dimostrato che anche negli animi più mansueti si può nascondere qualcosa di oscuro e inquietante. Durante una recente intervista Wood ha dichiarato che girare “Maniac” è stato come sdoppiarsi, alternare Dr Jeckyll a Mr Hyde, perché lui, anche nella vita di tutti i giorni, è una persona molto tranquilla e posata. II ruolo di Frank lo ha impressionato sin dalla prima lettura della sceneggiatura, tanto da spingerlo a vedere e rivedere il film originale per riuscire a far sua quell’indole da pazzo omicida che ha terrorizzato gli spettatori negli anni ’80.

Oltre a “Maniac”, Wood tornerà nei panni di Frodo Baggins nei prequel de “La compagnia dell’anello”, “The Hobbit: An Unexpected Journeye “The Hobbit: There and Back Again”, rispettivamente nelle sale nel 2012 e nel 2013.

Dexter 6: quando il serial killer incontra Gesù
Dexter 6: quando il serial killer incontra Gesù
Professione assassino, la recensione
Professione assassino, la recensione
La trama dell’ultima puntata di Viso d’angelo con Garko
La trama dell’ultima puntata di Viso d’angelo con Garko
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni