14 Aprile 2011
16:20

Lo Hobbit: Peter Jackson in un videoblog ci riporta a Casa Baggins

Si comincia a fare sul serio Peter Jackson ha appena rilasciato un interessantissimo videoblog direttamente dal set de Lo Hobbit, andiamo a scoprire i segreti che il regista vorrà rivelarci.
A cura di Francesco Zullo

Come vi abbiamo detto più volte nelle ultime settimane ci siamo, Peter Jackson e la sua crew si sono messi al lavoro e stanno girano lo Hobbit. Negli ultimi giorni vi abbiamo raccontato della presenza di Orlando Bloom nel film a vestire ancora una volta i panni del biondo elfo Legolas, oggi possiamo mostrarvi qualcosa di molto più sostanzioso. Peter Jackson ha infatti appena rilasciato un videoblog direttamente dal set del film, il primo di una serie di appuntamenti grazie ai quali il regista de il Signore degli Anelli promette di tenere costantemente aggiornati i fan sulla prosecuzione dei lavori.

Nei dieci minuti del filmato è lo stesso regista a introdurci ancora una volta nel mondo che ha ricreato basandosi sugli scritti di Tolkien. Alcuni degli ambienti in cui si muove Jackson, sono particolarmente familiari a quanti hanno amato Il Signore degli Anelli e che stanno aspettando con viva impazienza di vedere al cinema Lo Hobbit. Da buon padrone di casa è lo stesso regista a farci da anfitrione conducendoci nelle ben nota Casa Baggins, attraverso Gran Burrone sino alle caverne dei Goblin. Peter Jackson non perderà l'occasione per introdurre al pubblico Martin Freeman, visto nella recente serie televisiva Sherlock, l'attore che presterà il volto ad un Bilbo Baggins, molto più giovane di quello visto nella trilogia del Signore degli Anelli. Nel filmato potremo ammirare anche la cerimonia propiziatoria fatta da un gruppo di maori, per la buona riuscita del film e altre piccole e divertenti chicche.

Il filmato si chiude con l'incipit del libro Lo Hobbit, recitata da una voce narrante: "In a hole in the ground there lived a Hobbit" ovvero " in un buco nel terreno viveva un Hobbit", che a molti provocherà più di un tuffo al cuore. Questo è solo il primo di una serie di filmati con i quali Peter Jackson vuole tener informati i fan, speriamo di poterveli proporre tutti! Prima che Lo Hobbit raggiunga i film in uscita, passerà ancora molto tempo per questo vi consiglio di seguire costantemente la sezione film trailer del nostro sito per sceglie quali film premiare con la vostra attenzione.

https://www.youtube.com/watch?v=FfesknLk5uI
Lo Hobbit: a furor di popolo Figwit si unisce al cast di Peter Jackson
Lo Hobbit: a furor di popolo Figwit si unisce al cast di Peter Jackson
Le Avventure di Tintin Steven Spielberg e Peter Jackson pensano gia al sequel
Le Avventure di Tintin Steven Spielberg e Peter Jackson pensano gia al sequel
Le date di uscita di Lo Hobbit: due film in due anni
Le date di uscita di Lo Hobbit: due film in due anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni