“Lo sconosciuto del lago” è un amante focoso dal passato torbido
Il film di Alain Guiraudie ha partecipato all’ultimo Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, portando a casa il Premio per la Miglior Regia. E’ stato il vero film scandalo della kermesse, riscuotendo però un successo straordinario. Al centro della storia c’è la relazione di due uomini sconosciuti che daranno inizio ad una focosa frequentazione, fatta di rapporti molto espliciti e ad alto tasso erotico. All’erotismo però, Guiraudie mescola il thriller, dato che il bellissimo sconosciuto del lago ha un passato torbido e macchiato di sangue. Il film arriverà nelle nostre sale a partire dal 26 settembre.
La trama
Il giovane Franck trascorre i pomeriggi d'estate ai bordi di un lago noto per essere un luogo d’incontri casuali, dividendosi tra due differenti uomini, Henri e Michel. Con Henri sviluppa un'amicizia forte e del tutto casta, senza fare del sesso, mentre con Michel instaura una relazione che si basa sulla forte attrazione fisica e sulla passione. Franck, però, ha anche visto Michel assassinare il suo precedente amante ed è sempre guardingo. Cosa fare quindi? Lasciarsi andare o lasciar perdere?
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono: Pierre de Ladonchamps (Franck), Christophe Paou (Michel), Patrick D’Assumcao (Henri), Jerome Chappatte (L’ispettore di polizia), Mathieu Vervisch (Eric), Gilbert Traina (L’uomo del martedì sera), Emmanuel Daumas (Philippe), Sebastien Badachaoui (il ragazzo di Eric), Gilles Guerin (L’etero) e Francois Labarthe (Pascal Ramière).