5 Luglio 2012
21:59

Lo spaventapassere, Jonah Hill alle prese con tre piccoli diavoli

Il goffo nerd Jonah Hill si troverà a fare da baby-sitter ad un branco di piccole pesti. Ma la notte è lunga e gli imprevisti sono dietro l’angolo!
A cura di Ciro Brandi

Il 13 luglio arriverà nelle sale italiane una delle commedie più irriverenti degli ultimi anni. Il titolo è “Lo spaventapassere”, traduzione poco coerente con l’originale,  “The Sitter”, e il regista è David Gordon Green, noto per pellicole come “Strafumati”, “Sua Maestà” e impegnato al momento con le riprese del remake del film di Dario Argento, “Suspiria”. Protagonista assoluto è lo spassoso Jonah Hill, ormai asso della commedia demenziale americana che riscuote sempre un ottimo successo sia in patria che altrove. In questo caso, bisogna dire che, stando alle immagini del trailer, la sua performance come baby-sitter, nerd e sfigato dev’essere davvero esilarante.

La trama

Lo spaventapassere - Jonah Hill

Stanca ed esasperata dall’ennesima sospensione dal college del figlio, una madre single costringe suo figlio Noah a fare da babysitter ai tre pargoli dei vicini di casa, in modo da responsabilizzarlo e fargli mettere la testa a posto. La prima sera di lavoro, però, si trasforma in un movimentato giro per la città: per esaudire una richiesta della ragazza che ama, il giovane  porta con sé i tre pestiferi bambini recandosi al cospetto di due loschi spacciatori di cocaina. Ne conseguirà una notte di follia e pericoli che difficilmente dimenticheranno.

Il cast

Lo spaventapassere

Il simpatico Jonah Hill ha riscosso, recentemente, un buon successo con la commedia “21 Jump Street”, al fianco di Channing Tatum e presto lo vedremo anche nel nuovo film di Quentin Tarantino, “Django Unchained”. Sam Rockwell è nei panni dello spacciatore Karl. L’attore, negli ultimi due anni, ha collezionato un successo dopo l’altro grazie a pellicole come “Stanno tutti bene”, “Iron Man 2”, “Conviction” e “Cowboys & Aliens”. Gli altri attori del cast sono: Ari Graynor (Marisa Lewis), Max Records (Slater), Chris Collins (Brett Wesley), Kevin Hernandez (Rodrigo), Dreama Walker (Stephanie), J.B. Smoove (Julio), Sean Patrick Doyle (Garv), D.W. Moffett (Doctor Pedulla), Eddie Rouse (Lounge Singer), Alex Wolff (Clayton), Landry Bender (Blithe), Kylie Bunbury (Roxanne), Erin Daniel (Mrs. Pedulla), Jessica Hecht (Sandy Griffith) e Bruce Altman (Jim Griffith).

21 Jump Street, la serie tv rivive al cinema con Tatum e Depp
21 Jump Street, la serie tv rivive al cinema con Tatum e Depp
Vicini del terzo tipo - il trailer
Vicini del terzo tipo - il trailer
1.018 di CineMust
Un anno da leoni per tre folli amici alle prese col “birdwatching”
Un anno da leoni per tre folli amici alle prese col “birdwatching”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni