Logan domina il box office, Beata Ignoranza e The Great Wall sul podio
Nella settimana che va dal 27 febbraio al 5 marzo è "Logan", l'ultimo film dedicato a Wolverine con Hugh Jackman, che conquista i box office italiani e mette così d'accordo il pubblico e la critica. Sono 2.3 i milioni di euro incassati (fonte Cinetel) per oltre 329mila presenze.
"Beata Ignoranza", il film con Alessandro Gassmann e Marco Giallini, ha incassato 1.3 milioni di euro (225mila presenze), "The Great Wall" incassa 1.1 milioni di euro (177mila presenze). "Ballerina", il film francese distribuito da Videa, incassa 1 milione di euro portando in sala più di 178mila spettatori. "T2", il sequel di Trainspotting riesce ad incassare 984mila euro anche questa settimana portandosi a 2 milioni di euro incassati in totale.
Da segnalare l'esordio di "Omicidio all'italiana" in decima posizione: 577mila euro incassati per 85mila presenze. Nella nuova commedia, Maccio Capatonda è il sindaco di una sperduta località abruzese, Acitrullo, che per risollevare il turismo decide di approfittare della morte naturale di una concittadina trasformandola in un misterioso ed efferato omicidio.
I più visti del 2017
Cinquanta sfumature di nero, L'ora legale e Mister Felicità. Questo è il podio dei più visti dall'inizio del 2017 con il secondo capitolo del film tratto dalla trilogia di E.L. James che ha incassato 14 milioni di euro. Il film di Ficarra e Picone ha portato 10.2 milioni di euro ai box office superando seppur di poco la commedia di Alessandro Siani, ferma a 10.1 milioni di euro.