video suggerito
video suggerito

“Logan”: il trailer italiano, la trama e il cast

James Mangold dirige questo sequel che ha sempre come protagonista Hugh Jackman, stavolta, invecchiato e con le capacità rigenerative quasi svanite. L’eroe, con il Professor Charles Xavier e Laura Kinney, suo clone al femminile, dovrà fermare l’avanzata di uno squadrone di mutanti, guidati da Nathaniel Essex, intenzionato a distruggere il mondo.
A cura di Ciro Brandi
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Finalmente, è arrivato. Dopo tante notizie abbozzate e foto che non rivelavano quasi nulla, oggi è stato rilasciato il trailer di “Logan”, diretto da James Mangold (“Ragazze interrotte”, “Quando l’amore brucia l’anima”, “Quel treno per Yuma”, “Wolverine – L’Immortale”). La pellicola è ispirata alla serie di fumetti Marvel intitolata “Vecchio Logan” e si pone come sequel di “X-Men le origini – Wolverine”, del 2009 e di “Wolverine – L’Immortale”, uscito nel 2013. Nei panni del protagonista, c’è di nuovo l’amatissimo Hugh Jackman, stavolta, invecchiato e con le capacità rigenerative che stanno quasi svanendo. L’eroe, insieme al Professor Charles Xavier (Patrick Stewart) e Laura Kinney, suo giovane clone al femminile, dovrà, però, cercare di fermare l’avanzata di uno squadrone di mutanti, guidati da Nathaniel Essex, intenzionato a distruggere il mondo. Scritto da Michael Green e David James Kelly e prodotto da Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg e Hutch Parker, il film sarà nelle sale a partire dal 2 marzo 2017, ma i fan già non stanno nella pelle, dopo aver visto lo straordinario trailer al cardiopalma.

Immagine

La trama

2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d’esilio sono l’emarginato Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro. Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino.

Immagine

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Hugh Jackman (James Howlett/Logan/Wolverine), Dafne Keen (Laura Kinney/X-23), Richard E. Grant (Dr. Zander Rice), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Boyd Holbrook (Donald Pierce),  Doris Morgado (Maria), Sienna Novikov (Laura), Stephen Merchant (Calibano), Eriq La Salle, Elise Neal ed Elizabeth Rodriguez (Gabriela).

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. “Logan” sarà l'ultimo film in cui Hugh Jackman e Patrick Stewart interpreteranno, rispettivamente, i ruoli di Wolverine e del Professor X, a diciassette anni da “X-Men” (2000).

2. Nel film, Calibano sarà interpretato da Stephen Merchant, mentre nel blockbuster “X-Men: Apocalisse”(2016) aveva il volto di Tomas Lemaqruis.

3. La canzone del trailer è la splendida “Hurt”, di Johnny Cash.

4. Il budget stanziato per il film è stato di circa 127 milioni di dollari.

5. In USA, il film è stato vietato ai minori di 17 anni per la presenza di violenza brutale.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views