20 Gennaio 2013
12:06

Looper – Bruce Willis in fuga dal passato

La criminalità organizzata del prossimo futuro, per liberarsi definitivamente delle proprie vittime e non lasciarne alcuna traccia, le spedirà indietro nel tempo, dove le attende il sicario Joe. Ma un giorno i delinquenti decidono di liberarsi anche di lui.
A cura di Ciro Brandi
Looper

Rian Johnson firma la regia di questi futuristico thriller-action presentato all’ultimo Toronto International Film Festival e accolto egregiamente da pubblico e critica. Noi di Fanpage abbiamo avuto l’opportunità di vederlo e recensirlo anteprima, in occasione del Lucca Movie. La trama, i protagonisti, la sceneggiatura e i risvolti moralistici e filosofici, ne fanno uno dei migliori film del genere. Johnson, in una recente intervista, ha dichiarato che non è stato semplice realizzare “Looper – In fuga dal passato”, soprattutto per il fatto di dover ricreare due spazi temporali, situati entrambi in un futuro non troppo lontano, ma comunque ancora a noi ignoti. Prima di iniziare le riprese, pero’, sapeva di poter contare sulla bravura di un cast favoloso, capace sicuramente di dare alla pellicola il senso esatto di quello che  lui aveva progettato nella sua mente. Il risultato? Provate a guardare il trailer.

La trama

Loooper

2044. Joe è un looper, un sicario assoldato dalla criminalità organizzata che uccide persone mandate indietro nel tempo, precisamente dal 2074, anno in cui è diventato possibile viaggiare in epoche precedenti. I criminali del futuro, infatti, per eliminare le loro vittime in maniera pulita e senza lasciare alcuna traccia dei loro corpi, le spediscono, illegalmente, indietro di 30 anni dove Joe le attende per finire il lavoro. Un giorno, però, questi machiavellici delinquenti decidono di mandare nel 2044 il futuro Joe per farlo assassinare da se stesso.

Il cast

Looper

Gli attori principali di questa straordinaria pellicola sono: il lanciatissimo Joseph Gordon-Levitt (Joe) che presto vedremo anche nel plurinominato “Lincoln”; il grande Bruce Willis (Joe del futuro) vera star dei film action e con un 2013 ricco di nuovi film in uscita; la straordinaria Emily Blunt (Sara), Paul Dano (Seth), Piper Perabo (Suzie), Jeff Daniel (Abe) e Garrett Dillahunt (Jesse).

MOONRISE KINGDOM - clip con Bruce Willis e Tilda Swinton
MOONRISE KINGDOM - clip con Bruce Willis e Tilda Swinton
Bruce Willis di plastilina nella parodia in claymation di Die Hard (VIDEO)
Bruce Willis di plastilina nella parodia in claymation di Die Hard (VIDEO)
"Bruce Willis ha continuato a lavorare anche dopo la diagnosi di afasia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni