Lorella De Luca era diventata cieca, disse: “La vita si è ripresa tutto, anche mio marito”
Lorella De Luca è morta il 9 gennaio 2014 all'età di 73 anni. La sua vita è stata costellata di successi e fama, ma le ha riservato delle brutte sorprese nel finale. Una carriera di tutto rispetto, battezzata da Federico Fellini a soli 15 anni con il film "Il bidone" e proseguita con tante pellicole di successo, come quelle della saga dei "Poveri ma belli" di Dino Risi, che a 16 anni la rese una delle giovanissime icone del cinema nazionale. Il ruolo della bella Marisa, adolescente dai forti valori e con la testa sulle spalle, le valse il titolo di "ragazza da sposare" in contrapposizione a quello di Giovanna, pin-up audace e sfrontata interpretata dalla collega Marisa Allasio.
Purtroppo, però, la sua vita non è stata tutta in discesa. Dal 1994, infatti, una terribile malattia la costrinse ad allontanarsi dalle scene e a chiudersi nel nido d'amore creato con il marito Duccio Tessari, noto regista del tempo di 14 anni più grande di lei. Un idillio durato troppo poco, perché a distanza di qualche mese morì di tumore, lasciando Lorella De Luca sola con la figlia Fiorenza (anche lei votata alla recitazione, attualmente nel cast della serie Un posto al sole). Negli ultimi tre anni, Lorella aveva perso anche la vista, rimanendo al buio in un'esistenza ormai priva di colore: "La vita mi ha dato tanto, una bella vita, un marito che adoravo, poi si è ripresa tutto".
I funerali dell'attrice si svolgeranno oggi, sabato 11 gennaio alle ore 16:oo, nella Chiesa di Santa Maria dei Miracoli in Piazza del Popolo, a Roma.