18 Dicembre 2012
19:50

Love is all you need, la commedia romantica che nasce da un dramma

Il premio Oscar Susanne Bier ci racconta la storia di una donna che ha sconfitto il cancro e per la quale il destino ha ancora in serbo tante soprese, stavolta positive e divertenti.
A cura di Ciro Brandi
Love is all you need

La regista danese Susanne Bier, vincitrice del Golden Globe e del premio Oscar al miglior film straniero con “In un mondo migliore”, nel 2011, il 20 dicembre sarà nelle nostre sale con una commedia davvero deliziosa. In realtà la protagonista è una donna sopravvissuta ad un cancro al seno, ma le avventure che si troverà ad affrontare, una volta terminata la chemioterapia, saranno davvero scoppiettanti, e tenderanno a sdrammatizzare tutto quello che ha vissuto durante la malattia. Le riprese si sono svolte a Copenaghen, Sorrento, Napoli e Sant’Angelo e la stessa regista ha dichiarato che la sua intenzione era quella di girare un film in questi luoghi stupendi per raccontare la storia di persone vulnerabili e periodi delle loro vita certamente non belli, ma che si risolvono in chiave di commedia, ridendoci su.

La trama

Love is all you need

Philip è un signore inglese, solitario, vedovo da molto tempo, proprietario di un’industria ortofrutticola a Copenaghen. Ida, invece, è una parrucchiera danese che ha appena terminato la chemioterapia per un cancro al seno. La donna, purtroppo, si accorge che durante la sua malattia, il marito ha intrecciato una relazione con una donna molto più giovane di lei. Philip e Ida s’incontreranno a Sorrento, dato che i loro rispettivi figli, Patrick e Astrid, stanno per convolare a nozze. E chissà che Cupido non scocchi un’altra freccia.

Il cast

Love is all you need

Ida è interpretata dalla brava Trine Dyrholm. L’attrice ha già lavorato con Susanne Bier nel film “In un mondo migliore”. La Dyrholm è molto famosa in Danimarca anche come cantante. Nei panni dell’affascinante Philip troviamo l’ex-agente 007 Pierce Brosnan, da tempo in cerca di un’altra occasione per rilanciare la sua carriera. Gli altri componenti del cast sono: Molly Blixt Egelind (Astrid), Sebastian Jessen (Patrick), Paprika Steen (Benedikte), Kim Bodnia (Leif), Christiane Schaumburg-Muller (Thilde), Micky Skeel Hansen(Kenneth), il napoletano Ciro Petrone (Alessandro) star di “Gomorra”, Lien Kruse (Bitten) e Thomas Jessing (il turista).

Venezia 69, Brosnan sul red carpet per premiere di ‘Love is all you need’
Venezia 69, Brosnan sul red carpet per premiere di ‘Love is all you need’
Two is Love - Think about it
Two is Love - Think about it
429 di MaxTwoisLove
Romics 2013: The Blues Brothers cantano Everybody Need Somebody to love
Romics 2013: The Blues Brothers cantano Everybody Need Somebody to love
945 di CyberLudus
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni