video suggerito
video suggerito

L’ultimo dominatore dell’aria trailer ita youtube del film in 3D

Il film L’ultimo dominatore dell’aria 3D riporta sullo schermo l’essenza del fantasy del passato, costruendo la storia di un eroe che dovrà accettare il peso del suo destino.
A cura di Barbara Vittoriosi
10 CONDIVISIONI
trailer dell'ultimo dominatore dell'aria 3D

Questo film diretto da Shyamalan riporta lo spettatore indietro nel tempo a quel genere di fantasy puro e semplice che ha contraddistinto le pellicole del passato.

L'intreccio narrativo si svolge in un mondo retto dal potere degli elementi naturali, governati rispettivamente da quattro nazioni: Nomadi dell'Aria, Tribù dell'Acqua, Regno della Terra e Nazione del Fuoco. L'armonia di questi quattro elementi è garantita da un Avatar, personaggio capace di comunicare con gli Spiriti del mondo e di incarnarsi, di volta in volta, in un membro diverso della popolazione.

L'evento che darà il via alla storia sarà proprio la scomparsa di questo Avatar e il conseguente caos che ne deriverà. Il potere andrà nelle mani della Nazione del Fuoco che sterminerà i nomadi dell'Aria, per poi prendere di mira la Tribù dell'Acqua. Due membri di quest'ultima nazione, i fratelli Katara e Sokka, durante una battuta di caccia, trovano intrappolato nel ghiaccio un superstite dei Nomadi dell'Aria che risponde al nome di Aang.

Aang sarà dunque L'ultimo dominatore dell'Aria, eroe predestinato su cui grava il peso di un destino che non ha scelto e che rifiuta, come nella migliore tradizione dei fumetti.

Shyamalan pone il fulcro narrativo sull'Avatar, come nell'omonimo film di Cameron, e fornisce alle scene la vera essenza del fantasy vecchio stile, in cui abbondano i primi piani e rimandi obbligati al Signore degli Anelli ed ogni sequenza scandisce i movimenti delle arti marziali praticate, sfruttando, però, un elemento nuovo, la visione in 3D.

Barbara Vittoriosi

https://www.youtube.com/watch?v=acSLYSP_RRY
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views