16.075 CONDIVISIONI
21 Gennaio 2016
15:28

Penelope Cruz e la lotta contro il cancro al seno: “Un tributo a tutte le donne malate”

L’attrice spagnola nel film “Ma Ma” di Julio Medem è Magda, un’insegnante che lotta contro un tumore al seno: “Questo è uno dei ruoli più belli che mi siano mai stati offerti di recitare. Mi sono innamorata della storia di questa donna, che è come una dea, una saggia”.
A cura di G.D.
16.075 CONDIVISIONI

Penelope Cruz in quello che è il suo ruolo più bello, un ruolo che chissà se riusciremo a vedere anche qui in Italia. In "Ma Ma" di Julio Medem, uscito in Spagna l'11 settembre 2015 e questa settimana in worldwide, l'attrice interpreta Magda, insegnante disoccupata che si ritrova a combattere una battaglia colpo su colpo contro il cancro al seno. La trasformazione delle abitudini, il dolore e la voglia di rivalsa, di recuperare il tempo perduto e poi il volto che cambia, una metamorfosi incredibile che è valsa all'attrice il Premio Feroz e che, con ogni probabilità, le darà il Goya, il massimo riconoscimento in Spagna per la settima arte.

Questo è uno dei ruoli più belli che mi siano mai stati offerti di recitare. Mi sono innamorata della storia di questa donna, che è come una dea, una saggia. È stato veramente importante per me prendere questo rischio e non preoccuparmi mai del fatto se fossi bella, brutta o bruttissima. È un tributo a tutte le donne che devono affrontare questa malattia.

"Ma Ma" è solo l'ultima delle imprese terminate dall'attrice, infatti molto presto vedremo Penelope Cruz al cinema protagonista in numerose produzioni. In "Zoolander 2", ad esempio, sarà l'agente dell'Interpol che ingaggerà i due iconici modelli Derek Zoolander e Hansel McDonald e sarà la protagonista di "Escobar" dove vestirà i panni di una giornalista che intraprende una relazione d'amore con Pablo Escobar, interpretato da Javier Bardem, marito dell'attrice. La storia è ispirata alla vita di Virginia Vallejo, giornalista amante del trafficante nonché autrice del libro "Amando Pablo, odiando Escobar". Non è la prima volta che Penelope Cruz recita al fianco di suo marito Javier Bardem. Il film più noto è "Vicky Cristina Barcelona" (2008) con Scarlett Johansson per la regia di Woody Allen.

16.075 CONDIVISIONI
Penélope Cruz nello spot di Carpisa
Penélope Cruz nello spot di Carpisa
Sanremo 2016, è guerra tra spot: “Penelope Cruz fa rimpiangere Anna Tatangelo”
Sanremo 2016, è guerra tra spot: “Penelope Cruz fa rimpiangere Anna Tatangelo”
Mara Maionchi: "Sono viva grazie a un sogno premonitore, mi ha salvato dal cancro al seno"
Mara Maionchi: "Sono viva grazie a un sogno premonitore, mi ha salvato dal cancro al seno"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni