16.075 CONDIVISIONI
21 Gennaio 2016
15:28

Penelope Cruz e la lotta contro il cancro al seno: “Un tributo a tutte le donne malate”

L’attrice spagnola nel film “Ma Ma” di Julio Medem è Magda, un’insegnante che lotta contro un tumore al seno: “Questo è uno dei ruoli più belli che mi siano mai stati offerti di recitare. Mi sono innamorata della storia di questa donna, che è come una dea, una saggia”.
A cura di G.D.
16.075 CONDIVISIONI

Penelope Cruz in quello che è il suo ruolo più bello, un ruolo che chissà se riusciremo a vedere anche qui in Italia. In "Ma Ma" di Julio Medem, uscito in Spagna l'11 settembre 2015 e questa settimana in worldwide, l'attrice interpreta Magda, insegnante disoccupata che si ritrova a combattere una battaglia colpo su colpo contro il cancro al seno. La trasformazione delle abitudini, il dolore e la voglia di rivalsa, di recuperare il tempo perduto e poi il volto che cambia, una metamorfosi incredibile che è valsa all'attrice il Premio Feroz e che, con ogni probabilità, le darà il Goya, il massimo riconoscimento in Spagna per la settima arte.

Questo è uno dei ruoli più belli che mi siano mai stati offerti di recitare. Mi sono innamorata della storia di questa donna, che è come una dea, una saggia. È stato veramente importante per me prendere questo rischio e non preoccuparmi mai del fatto se fossi bella, brutta o bruttissima. È un tributo a tutte le donne che devono affrontare questa malattia.

"Ma Ma" è solo l'ultima delle imprese terminate dall'attrice, infatti molto presto vedremo Penelope Cruz al cinema protagonista in numerose produzioni. In "Zoolander 2", ad esempio, sarà l'agente dell'Interpol che ingaggerà i due iconici modelli Derek Zoolander e Hansel McDonald e sarà la protagonista di "Escobar" dove vestirà i panni di una giornalista che intraprende una relazione d'amore con Pablo Escobar, interpretato da Javier Bardem, marito dell'attrice. La storia è ispirata alla vita di Virginia Vallejo, giornalista amante del trafficante nonché autrice del libro "Amando Pablo, odiando Escobar". Non è la prima volta che Penelope Cruz recita al fianco di suo marito Javier Bardem. Il film più noto è "Vicky Cristina Barcelona" (2008) con Scarlett Johansson per la regia di Woody Allen.

16.075 CONDIVISIONI
Penélope Cruz nello spot di Carpisa
Penélope Cruz nello spot di Carpisa
Che fine ha fatto Monica Cruz, la sorella di Penelope, nota per Un Paso Adelante
Che fine ha fatto Monica Cruz, la sorella di Penelope, nota per Un Paso Adelante
Sanremo 2016, è guerra tra spot: “Penelope Cruz fa rimpiangere Anna Tatangelo”
Sanremo 2016, è guerra tra spot: “Penelope Cruz fa rimpiangere Anna Tatangelo”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni