19 Maggio 2016
23:35

“Ma Ma – Tutto andrà bene”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il premio Oscar Penelope Cruz è Magda, nei panni di una donna – insegnante e madre – che scoprirà di avere un cancro al seno. Da quel momento, la sua vita prenderà una piega inevitabilmente diversa, ma nuove luci d’amore e di speranza la faranno rinascere.
A cura di Ciro Brandi

Dopo averla ammirata in “The Counselor – Il procuratore” e “Zoolander 2”, Penelope Cruz sta per tornare sul grande schermo in uno dei ruoli più belli e commoventi della sua intera carriera. La pellicola s’intitola “Ma Ma – Tutto andrà bene” ed è diretta da Julio Médem. Il premio Oscar è nei panni di una donna – insegnante e madre – che scoprirà di avere un cancro al seno. Da quel momento, la sua vita prenderà una piega inevitabilmente diversa, ma nuove luci d’amore e di speranza la faranno rinascere. Il film è stato distribuito in Spagna l'11 settembre 2015 e, nello stesso mese, è stato presentato anche al Toronto International Film Festival ed è stato candidato a tre Premi Goya per la Migliore attrice protagonista, Migliore colonna sonora e il Miglior trucco e acconciatura. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 16 giugno e i fano della grande e amatissima attrice non vedono l’ora di apprezzarla in questa ennesima dimostrazione del suo immenso talento.

La trama

Magda è un’insegnante disoccupata e una giovane madre coraggiosa, che si trova ad affrontare una delle sfide più difficili quando le viene diagnosticato un tumore al seno. Recentemente abbandonata dal marito, può però contare sull’affetto di Arturo, conosciuto per caso proprio nel giorno in cui le hanno comunicato la sua diagnosi. Il legame tra i due si rafforza sempre più e, proprio quando la sua salute sembra peggiorare irrimediabilmente, si accende una luce di speranza nella meravigliosa occasione di una nuova maternità.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Penélope Cruz (Magda), Luis Tosar (Arturo), Asier Etxeandía (Julián), Teo Planell (Dani), Silvia Abascal (Infermiera) e Àlex Brendemühl (Raúl).

“Criminal”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Criminal”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni